Il design degli interni del soggiorno dipende dalla giusta tavolozza di colori. La combinazione di diverse tonalità mostra la bellezza e lo stile della stanza. L'uso dei toni perlati all'interno crea intimità, comfort e lusso, privo di pretenziosità. Dall'articolo imparerai come decorare una stanza con sfumature perlate per renderla lussuosa e bella.

Selezioniamo le combinazioni
Se decori l'interno di una stanza in un colore madreperla, lo spazio annegherà di brillantezza, perderà la sua attrattiva e individualità. È necessario scegliere la giusta combinazione con altri colori che possono essere utilizzati nella scelta di mobili ed elementi decorativi. Le combinazioni di maggior successo:
- Una combinazione con una tinta blu avrà un bell'aspetto. Il colore chiaro e arioso enfatizzerà la nobiltà e il romanticismo dell'ombra perla.Viene spesso scelto per la decorazione d'interni del soggiorno, della camera da letto. L'interno dovrebbe contenere tessuti lisci come seta, raso o velluto. Sotto forma di arredamento della stanza, sono adatti oggetti in cristallo, vetro o porcellana. Tutti gli elementi dovrebbero enfatizzare il lusso e la bellezza delle pareti color perla.
- Il colore rosa contribuirà a dare alla stanza un'atmosfera romantica. Se vuoi diversificare lo stile degli interni con accenti luminosi, le tonalità di rosso, lilla o viola sono perfette per questo.
- I colori caldi daranno comfort e calore alla stanza. La combinazione di carta da parati perlata con color pesca non rovinerà lo scopo originale del colore principale. Con la giusta combinazione, il soggiorno sembrerà lussuoso e confortevole.

Fissare i fiori
L'interior design originale è possibile non solo con i giochi di colore nella stanza, ma anche quando si utilizzano superfici strutturate di oggetti interni. Il vetro trasparente, le superfici opache, goffrate e vellutate degli oggetti hanno un bell'aspetto con la carta da parati perlata. Lo sfondo generale dell'interno del soggiorno dipende dall'intensità del colore utilizzato nella decorazione. Se sostituisci una tonalità di perla chiara con il grigio, l'interno diventerà noioso e noioso.

Quando si utilizza una combinazione di madreperla con toni bianchi e neri, l'area del soggiorno acquisirà linee chiare, le sagome ei confini della piazza saranno delineati. Quando si scelgono i colori caldi e freddi per gli interni, bisogna ricordare il compito di ottenere un certo stile negli interni. Quindi l'uso dei toni marroni avvicinerà l'aspetto generale del soggiorno allo stile giapponese. Quando si utilizza pura madreperla, è meglio scegliere mobili bianchi.

Sarà uno stile scandinavo pronunciato.Piccole macchie di altre tonalità serviranno a creare minimalismo o hi-tech. Cuscini, coperte e altri elementi di arredo della stanza decorati con colori vivaci aiuteranno a compensare il calore e il comfort mancanti. Se segui tutti i consigli per decorare un soggiorno con i colori della madreperla, puoi ottenere una stanza che delizierà sempre i suoi proprietari con il suo lusso e la sua attrattiva.
L'articolo ti ha aiutato?
