Questo è uno dei tipi obbligatori di attrezzature per le imprese che lavorano con i polimeri. Progettato per linee di produzione di tipo chiuso. Con il loro aiuto viene effettuato il caricamento del materiale iniziale nei bunker di produzione. Molte varietà, la scelta va fatta in base al volume della propria produzione. Ma la presenza di caricatori a vuoto contribuirà a ridurre la perdita di materie prime e prevenire l'inquinamento ambientale negativo.

Principio di funzionamento
Il trasportatore nella produzione di polimeri sposta il materiale granulare da un punto all'altro. Questo processo genera una grande quantità di polvere. I caricatori sottovuoto evitano questo sfavorevole durante tutta la fase produttiva:
- Caricamento;
- Trattamento;
- conversione;
- Pacchetto.
Partecipando a diversi processi di produzione, il caricatore svolge determinati ruoli:
- Carico delle materie prime;
- Separazione della polvere;
- Distribuzione del materiale di partenza su più punti.
Il caricatore è destinato a lavori complessi insieme a trasportatori pneumatici. L'uso dei caricatori ha rivelato diversi vantaggi caratteristici:
- Protegge l'ambiente dalla polvere nociva che si forma durante la lavorazione del polimero;
- Semplificare l'intero processo produttivo;
- Non c'è fattore umano, poiché il controllo viene effettuato automaticamente e da remoto;
- Facile da installare e abbinabile a più linee contemporaneamente;
- Non richiede molto spazio per l'installazione;
- Prevenire la perdita di materie prime di produzione eliminando i segni di perdite;
- Nessuna contaminazione del prodotto finale;
- Aumenta gli standard di sicurezza igienica sul lavoro.
Per acquistare un caricatore efficiente, è necessario un errore di calcolo preliminare. Uno specialista che non ha esperienza nel lavorare con tali apparecchiature non sarà in grado di farlo. Poiché è necessario determinare il rendimento dell'intera linea, tenendo conto del consumo di materie prime in chilogrammi, che sarà richiesto per unità di tempo (ora).
Solo in questo modo il produttore può garantire la stabilità dichiarata quando si lavora su trasportatori pneumatici. Se non ci sono tali specialisti nella produzione, è meglio utilizzare l'aiuto di professionisti che ti aiuteranno a fare tutti i calcoli, scegliere un modello ed eseguire la sua installazione.
L'articolo ti ha aiutato?
