La camera da letto è un luogo speciale, la cui atmosfera è molto importante. Questo è il motivo per cui è così difficile per molti decidere che tipo di muri realizzare, in modo che siano belli allo stesso tempo e aiutino a rilassarsi e ad addormentarsi, e per favore al risveglio. Gli sfondi sono gli "aiutanti" più popolari per questo compito, ma ora ci sono così tanti tipi diversi di sfondi che possono creare confusione.

Come scegliere lo sfondo
In effetti, quando si sceglie il tipo di carta da parati, è necessario comprendere chiaramente una sfumatura: tutti i tipi di carta da parati differiscono nelle loro proprietà, quindi sarà difficile scegliere l'opzione ideale adatta a tutti. Per alcuni sono importanti determinate condizioni, per altri completamente diverse. Ma prima di scegliere, devi conoscere le caratteristiche dei diversi sfondi:
- vinile,
- carta da parati in vetro,
- tessile,
- carta da parati liquida.

Ma diversi tipi di carta da parati con le proprie caratteristiche non sono l'unico fattore in base al quale viene selezionata la decorazione murale.Anche le decisioni di progettazione sono molto importanti. Dopotutto, la stanza non dovrebbe essere noiosa e troppo calma, altrimenti può interferire con l'allegria al mattino e far sentire triste una persona. Ma non dovrebbe essere troppo luminoso e nemmeno attirare molta attenzione, poiché ciò interferirà con il rilassamento e il sonno, specialmente quando ci sono compiti e problemi irrisolti.

Ora i designer hanno escogitato un numero enorme di modi per rendere la carta da parati un vero "punto culminante" della camera da letto, così puoi trovare un buon modo per te stesso e rendere la stanza originale e riflettere l'anima del proprietario. Ma è meglio consultare un professionista che ti aiuterà con tutte le sfumature. Dopotutto, la scelta è influenzata anche dall'ubicazione della stanza, dai mobili e dal pavimento, poiché tutto ciò creerà di conseguenza un "quadro" integrale. E alcune cose sono così facili da perdere se non conosci tutti i dettagli.

Svantaggi della carta da parati per la camera da letto
Ogni tipo di carta da parati ha i suoi svantaggi, alcuni non sono affatto importanti se usati in camera da letto, altri sono enormi. Bene, devi studiare tutto molto attentamente. Ad esempio, le carte da parati in vinile vanno bene per il lavaggio, ma hanno un certo problema: non lasciano passare l'aria. In estate, quando la stanza può essere ventilata, questo non è così problematico che in inverno, quando la camera da letto è quasi "messa fuori servizio".

La fibra di vetro è quasi l'ideale per la camera da letto, perché è sicura, molto bella e di facile manutenzione. Tuttavia, non tutti sono abituati a loro, e quindi il loro aspetto può essere un po' sconcertante. Un'opzione per chi ama il lusso e il senso di ricchezza è la carta da parati in tessuto. Sembrano abbastanza buoni per la camera da letto, ma poiché si tratta di prodotti premium, il prezzo potrebbe non essere adatto a tutti.

Gli sfondi liquidi sono considerati molto durevoli: non si bruciano, non richiedono la sostituzione completa in caso di qualche tipo di difetto, ma anche le loro possibilità non sono infinite. È meglio fare come consiglia un professionista per ottenere un risultato che soddisfi più di un anno. La carta da parati sarà comunque un'ottima soluzione per decorare le pareti della camera da letto, soprattutto se non hai paura di sperimentare un po 'con il design, senza dimenticare le regole di base, ma mostrando la tua individualità.
L'articolo ti ha aiutato?
