L'ingresso è una delle stanze più importanti dell'appartamento. Perché è una cosa di passaggio, ed è da lei che si forma la prima impressione di tutta la casa. Tuttavia, spesso queste stanze sono molto piccole, non c'è davvero abbastanza spazio in esse. Pertanto, il corridoio non ha bisogno di essere ingombrato da mobili inutili. È importante avvicinarsi alla decorazione di questa stanza con responsabilità e attenzione, in modo da non commettere errori e gravi carenze.

1. Mobili da ingresso
Nel corridoio, dovresti scegliere armadi con un gran numero di ripiani e cassetti. Non è consigliabile acquistare pareti grandi e voluminose, "mangiano" solo spazio e spazio nei già piccoli corridoi.Vale la pena prestare attenzione agli armadi multifunzionali, all'interno dei quali c'è un posto aggiuntivo.

2. Scarpiera multifunzionale
Sul mercato moderno esiste un gran numero di opzioni e modelli adatti non solo per riporre le scarpe, ma anche per piccoli accessori come barche, sciarpe, guanti. Spesso una tale scarpiera ha più livelli, si scopre che occupa la stessa quantità di spazio, solo che è più alta.

3. Scaffali pensili aperti per le scarpe
Oltre alle solite scarpiere in piedi, ora sono comparse le scarpiere a cerniera. Ti consentono di liberare spazio sul pavimento, piegare magnificamente le scarpe e, soprattutto, risparmiare spazio. Possono anche avere più livelli.
4. Ripiano sopra la porta
Questo trucco aiuta davvero a trovare lo spazio apparentemente impossibile. Le lampade si trovano solitamente su uno scaffale del genere. A proposito, agli esperti di moda e stile piace molto questo design, perché le lampade situate sullo scaffale sopra la porta distribuiscono correttamente la luce. A causa di ciò, risulta nascondere le carenze del layout dell'appartamento, in particolare il corridoio.

5. Principali tendenze nella decorazione
I progettisti affermano che i colori giusti possono davvero cambiare una stanza oltre il riconoscimento e persino correggere precedenti errori di ristrutturazione. Dovresti comunque evitare l'accostamento di colori molto accesi, altrimenti il tuo corridoio rischia di trasformarsi in una stanza da circo. Basta fare un accento luminoso su qualsiasi argomento.
Oggi sono molto popolari le combinazioni di tonalità pastello o classiche: nero, bianco, grigio. Queste sono sempre opzioni vincenti.
6. Oggetti decorativi
Dipinti interessanti possono diventare accenti luminosi nel corridoio.Possono essere sia artisti classici famosi che nomi underground, sconosciuti e nuovi. Prestare attenzione anche a orologi e specchi. Possono essere realizzati con dettagli molto interessanti e aggiungere gusto alla stanza.

7. Illuminazione del corridoio
Le lampade dovrebbero essere scelte già dallo stile finale dell'intera stanza. Dovrebbero completare l'aspetto generale, ma non entrare in conflitto in alcun modo. Oggi le lampade di design interessanti e insoliti sono popolari.
È importante notare che dal corridoio c'è un'opinione generale sull'intero appartamento, quindi dovresti prestare molta attenzione alla sua riparazione.
L'articolo ti ha aiutato?
