Come conservare correttamente i giocattoli nella stanza dei bambini

Le aziende di giocattoli inventano costantemente novità interessanti, costringendo i genitori ad acquistare robot, supereroi e giochi da tavolo per i propri figli. Allo stesso tempo, il numero di giocattoli è in costante aumento e non c'è quasi più spazio libero. Inoltre, per molti bambini non è così facile separarsi dai vecchi giocattoli. Oggi parleremo dei metodi per conservare i giocattoli nella stanza dei bambini.

Butta via i giocattoli vecchi e inutilizzati

Questo oggetto è molto importante, puoi discuterne con il bambino, perché lui stesso capisce che alcuni giocattoli non vengono usati da molto tempo. Tu stesso puoi controllare la raccolta, ma allo stesso tempo tenere conto dell'opinione del bambino.

Di cosa sbarazzarsi prima

  • Puoi buttare via i vecchi giocattoli di plastica che hanno già perso il loro colore o sono rotti. Considera un mosaico con parti perdute, costruttori e altri kit;
  • Anche i giocattoli che non sono adatti all'età possono essere scaricati senza rimpianti o donati ai poveri. Non toccare ancora morbidi coniglietti e cagnolini, improvvisamente il bambino si arrabbierà. Anche le bambole possono essere gettate via, ma consultarsi comunque con i bambini. Bene, puoi sbarazzarti dei giocattoli della scuola materna che sono stati abbandonati da tempo;
  • I giocattoli che non vengono utilizzati e occupano spazio possono essere tranquillamente gettati via con l'approvazione del proprietario. Se è qualcosa di prezioso, puoi tenerlo come ricordo mettendolo in un armadio.

Gli articoli appartenenti alla stessa categoria possono essere conservati in un luogo separato

Non è necessario mettere tutto insieme. Per trovare rapidamente le cose e mantenere in ordine la stanza, dovresti determinare i tuoi luoghi di archiviazione per diversi tipi di cose e oggetti. Ci sono divisori nell'armadio dei bambini, con il loro aiuto puoi organizzare le cose in categorie e conservarle in spazi separati. Ad esempio, puoi mettere la biancheria in uno scomparto e usare l'altro per maglioni e sciarpe. In una cassettiera, nei cassetti e sugli scaffali, puoi classificare i luoghi di archiviazione utilizzando le scatole.

Leggi anche:  Che altezza realizzare un bancone bar in un monolocale

Considera le esigenze dei bambini quando organizzi gli spazi di archiviazione

Di solito, ciò che può essere utile e conveniente per un adulto, per i bambini risulta essere poco alto o profondo, o addirittura inaccessibile. Gli articoli di arredamento in cui verranno conservate le cose dovrebbero essere selezionati in base ai bambini. Non dovrebbero essere troppo alti e avere una profondità adeguata, essere sicuri per il bambino e attirare la sua attenzione. È meglio abbassare leggermente i ripiani e le aste dell'armadio.

Gli stessi oggetti interni possono avere un aspetto standard e non sembrare infantili, ma i cestini, gli appendiabiti, i ganci e le scatole, così come gli organizzatori, dovrebbero essere selezionati in colori vivaci e delle dimensioni appropriate. Oltre ai mobili alti, puoi usare uno sgabello a scala. Ciò consentirà al bambino di ottenere le cose necessarie dagli scomparti superiori.

Conserva le cose in verticale, evita le pile

Probabilmente ti sei chiesto perché tutto ciò che viene accatastato nell'armadio e lasciato sugli scaffali diventa molto rapidamente una massa incontrollabile di cose. Questo perché non c'è ordine, ma puoi metterlo nella stanza dei bambini. Marie Kondo suggerisce di utilizzare un metodo di archiviazione verticale per questo compito. Allo stesso tempo, sia i vestiti che i quaderni scolastici, i libri, gli articoli sportivi, i pettini e così via dovrebbero essere conservati in questo modo.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC