8 caratteristiche essenziali degli interni in stile Art Déco

La combinazione di eleganza, asprezza e morbidezza è tutta in stile art nouveau. È anche chiamato moderno. Questo stile ha letteralmente messo radici in molti interni di appartamenti e case. I designer di tutto il mondo lo lodano e lo usano nel loro lavoro. L'Art Nouveau apparve alla fine del XIX secolo, quando questo stile era caratteristico dell'architettura e dell'arte in generale. Poi si è spostato negli interni di case e appartamenti. Questo stile è diventato famoso grazie alla sua componente decorativa. Il suo concetto è quello di combinare linee morbide e aggraziate con gli stessi colori delicati. Erano così amati dalle persone che questo stile rimane popolare fino ad oggi. Per cos'altro è popolare lo stile Art Déco?

Motivi per amare l'art déco e il design neoclassico

In primo luogo, vale la pena dire che gli stili art deco e neoclassico hanno elementi molto simili, motivo per cui vengono scelti più spesso. Gli elementi comuni sono i materiali di finitura, realizzati con un alto livello qualitativo. Le indicazioni sono simili. La scelta per un tale design dovrebbe ricadere solo su materiali di alta qualità, come:

  • Legna;
  • Bicchiere;
  • Metallo;
  • Buona illuminazione.

Lampade, candelabri, lambrequins, lampadari: tutto è la componente più importante dell'art deco e del neoclassicismo. Grazie alla luce, vengono create forme di design espressive e lisce. Con un'angolazione speciale, cadono su linee morbide e creano un gioco di luci che cattura semplicemente l'occhio. L'ordine in tutto è anche una caratteristica simile di entrambi gli stili. Solo le forme vere, senza alcun ordine geometrico, creano un effetto di espansione. Da oggetti grandi a piccoli, da un cerchio a un ovale, queste caratteristiche creano comfort nel design di un appartamento, che è lo stesso lato degli stili art deco e neoclassico.

Leggi anche:  Come scegliere il bagno giusto per la tua casa

La geometria nello stile e le sue caratteristiche

La correttezza nella geometria, nelle proporzioni e nelle forme fanno il loro lavoro. Sono chiare e semplici. Per ottenere l'effetto migliore, è necessario disporre le linee e le forme nell'ordine corretto, poiché spesso si ripetono e la disposizione errata di queste parti non creerà un interno elegante, ma lo distruggerà e lo trasformerà nel caos . Ornamenti in stili naturali. Un tale modello porterà una nota rigorosa e misteriosa al design, ti farà sentire a tuo agio ea casa.

soluzione di illuminazione

In questi stili, l'attenzione è sempre sull'illuminazione centrale per creare l'effetto di profondità nella stanza. Un lampadario in questi stili dovrebbe essere realizzato in cristallo con molti strati e decorazioni.L'ottusità e la trasparenza del vetro su un tale lampadario mostreranno ricchezza. Anche l'illuminazione gioca un ruolo importante in questi stili. Applique e luci sono luci invisibili che contribuiranno a rendere lo spazio più ampio e confortevole.

Applicazioni dell'art déco nel design

Per ottenere la massima somiglianza, è necessario seguire le regole per mettere in scena l'interno e prepararlo. Contrasto su toni scuri, anche freddi, con quelli rigorosi: questo è il concetto di stile. Cromo e acciaio inossidabile nel soggiorno, piastrelle con colori neutri alternati contribuiranno a enfatizzare i dettagli. Quindi una persona andrà sempre più in profondità nell'interno, se ne interesserà ed espanderà la sua percezione visiva.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC