Nessuna persona civile può vivere in una società senza procedure idriche. Il bagno è una stanza indispensabile per ogni casa, che una persona visita per prima cosa dopo il risveglio, e dove va prima di andare a letto. Poiché la maggior parte della vita passa a un ritmo veloce a causa dell'elevato numero di casi, molti si limitano a una doccia, ma non appena viene concesso un minuto libero, sicuramente qualcuno vorrebbe immergersi in acqua calda con oli aromatici o schiuma. Affinché il passatempo in bagno sia davvero comodo, dovresti avvicinarti responsabilmente alla scelta della ciotola.

Se è adeguatamente tagliato, può fornire a una persona un completo relax. Ecco perché è importante capire almeno un po 'il design di questo attributo obbligatorio del bagno e sapere quali materiali vengono utilizzati per creare ciotole.In totale, i vasi da bagno si dividono in tre tipologie, a seconda del materiale utilizzato:
- acrilico;
- ghisa;
- acciaio.

Vasche da bagno in acrilico
Questa varietà si trova più spesso nei bagni. La maggior parte delle persone interrompe la scelta su di loro quando organizza un appartamento o una casa. Sì, per realizzare le curve vengono utilizzati acrilici colati ed estrusi. I materiali differiscono l'uno dall'altro solo nella componente chimica. L'acrilico estruso si combina con alcuni elementi chimici, il che rende più economico per il produttore creare un bagno, ma allo stesso tempo ne risente la durata.

I polimeri vengono applicati in modo speciale su di esso, rafforzando lo strato esterno della ciotola. L'acrilico colato è più resistente alle influenze ambientali negative, ma allo stesso tempo piuttosto costoso. Non si combina con altri elementi chimici. Per fornire una protezione aggiuntiva all'acrilico colato, lo smalto viene applicato sulla sua superficie. Un tale prodotto può essere creato esattamente in un giorno, mentre sarà adatto al funzionamento per 3-5 anni.

Vasche da bagno in ghisa
La base di questa varietà è un materiale come la ghisa. La ciotola è realizzata per fusione. La ghisa è un composto di ferro con una grande quantità di carbonio. Per migliorare alcune delle qualità della lega finale, è possibile aggiungere ad essa silicio, manganese o zolfo.
Importante! La ghisa è abbastanza forte e allo stesso tempo non ha alcuna flessibilità o duttilità. Il suo unico inconveniente è la fragilità, ma questo parametro non influisce sulla qualità delle ciotole in ghisa.Quindi, per rompere un bagno di ghisa, hai bisogno di un uomo ben esperto fisicamente, armato di una mazza da 10 chilogrammi. Nell'uso domestico, è quasi impossibile causare danni a una ciotola di ghisa.

Bagni in acciaio
Le ciotole da bagno in acciaio sono un'alternativa a basso costo ai prodotti in ghisa. Le vasche da bagno in acciaio sono realizzate in acciaio strutturale o inossidabile. La prima opzione è esteriormente quasi indistinguibile dall'impianto idraulico in ghisa. Lo spessore della sua parete è solitamente compreso tra 2,5 e 4,5 mm. Coprire tali ciotole con smalto acrilico. In vendita puoi trovare bagni strutturali di forma classica e con varie configurazioni insolite. Qualsiasi forma può essere data dal fatto che la lamiera d'acciaio è piuttosto duttile e facilmente forgiabile, il che la distingue in modo significativo dalla ghisa.
L'articolo ti ha aiutato?
