Kitsch è un concetto completamente nuovo e insolito negli interni. Poche persone conoscono questo stile e ancora meno persone lo usano nei loro interni. Questo è lo stile più stravagante e sgargiante che possa esistere nell'interior design. Per la prima volta è stato inventato per cancellare completamente gli standard obsoleti all'interno.

L'idea di questo stile è una presa in giro della storia, dei valori artistici e degli ideali adottati in epoche diverse e considerati standard di stile in alcune aree. Il compito principale del kitsch è annullare completamente tutte le precedenti conquiste di arte e stile, allontanarsi dai canoni e dalle regole abituali.

Caratteristiche e principi
Come tutti gli stili interni, può essere riconosciuto da determinati principi e caratteristiche.Ma è così speciale e unico che non sarà difficile riconoscerlo anche per un principiante nelle basi del design.
- La regola principale del kitsch è che i dettagli dovrebbero essere accattivanti. Non c'è bisogno di pensare troppo se sarà pertinente ed elegante in un altro momento, se tale materiale è adatto a un tale dettaglio. Il dettaglio degli interni dovrebbe essere luminoso, momentaneo e spostare completamente l'attenzione dello spettatore su se stesso.
- Questo è l'anti-design delle epoche precedenti. Questa direzione incoraggia tutti a combattere contro le regole del design classico e obsoleto ea non aver paura di essere se stessi, usando qualcosa di straordinario per l'autoespressione.
- Il tema più popolare utilizzato nel kitsch è l'architettura e il design pseudo-storici.
- In questo stile vengono utilizzate attivamente varie decorazioni e dovrebbero essere luminose e poco costose, e più tali dettagli sono, meglio è. Possono essere immagini, giocattoli, figurine, pannelli, tessuti e così via.
- I materiali utilizzati in questo stile sono diversi e, inoltre, spesso non si combinano affatto tra loro. Può essere plastica, polietilene, per i mobili è consentito utilizzare oggetti trovati in una discarica. E la cosa migliore per completare un tale interno è dipingere il muro con vernici spray in colori molto vivaci.

poco kitsch
Questa è una delle sottospecie del kitsch, apparsa a causa della povertà. Le persone che non potevano permettersi alcun mobile usavano gli oggetti interni più economici o quello che potevano trovare nella spazzatura. Inoltre, le persone in questo stile usavano lampioni, panchine o cartelli stradali, e tutto questo doveva essere tonalità luminose e acide. Alcuni sono riusciti a introdurre anche le cabine telefoniche all'interno.Così, le persone povere volevano decorare le loro vite, mentre usavano i loro interni.

Pseudo-lusso
A volte i designer considerano questo stile di interni come la presenza di ricchezza nel suo proprietario, ma allo stesso tempo una totale mancanza di gusto. In questo tipo di kitsch puoi trovare colonne dorate, stucchi, un gran numero di accessori ed elementi lucidi, colori vivaci, e tutto questo sarà concentrato in una stanza. Inoltre, i marchi falsi possono essere utilizzati nel kitsch pseudo-lussuoso, concentrandosi su questo.

progettista
Solo i designer professionisti saranno in grado di ricreare correttamente questo stile all'interno, battendolo correttamente. Allo stesso tempo, sembrerà luminoso, ma non così pretenzioso come quello pseudo-lussuoso, e solo i singoli elementi degli interni saranno ridicolizzati. Molto spesso, questo stile è scelto da personalità brillanti che vogliono mettersi alla prova e dimostrare che le regole non sono importanti.
L'articolo ti ha aiutato?
