I classici rimangono sempre dei classici. Questo vale letteralmente per tutte le sfere dell'attività umana: arte, letteratura, scienza. Nell'interior design di un appartamento o di una casa, i classici non hanno mai perso il loro posto e giocano ancora un ruolo di primo piano. Spesso lo stile classico è il leader nel design dell'appartamento, a cui si uniscono altre aree, come il moderno, l'art deco e così via. Anche un loft può benissimo "suonare un duetto" con i classici.

Un classico, è sempre la personificazione della ricchezza, un indicatore di stabilità, una posizione elevata nella società. Lo stile classico è ideale per soggiorni e uffici. Con qualche interpretazione moderna, può essere utilizzato nella sistemazione delle camerette dei bambini. Questo è persino il benvenuto, poiché lo stile classico nella stanza in cui il bambino cresce gli insegna fin dall'infanzia al buon gusto.

Condizioni di base per creare uno stile classico
Ci sono alcune regole che devono essere seguite quando si decora un appartamento in stile classico. Per i designer professionisti non sono un segreto, ma per le persone ignoranti queste informazioni sono spesso sconosciute e coloro che conoscevano queste regole semplicemente se ne dimenticano al momento giusto.
- Dipartimento dei locali. Tutte le stanze devono essere separate l'una dall'altra. La combinazione della cucina con il soggiorno, una tecnica così popolare nel nostro tempo, è severamente vietata nello stile classico.
- Lo stile classico in un appartamento o in una casa richiede molto spazio. Dopotutto, non è nato nelle baracche dei poveri, ma nei palazzi e nei castelli. Se l'appartamento non dispone di uno spazio abbastanza ampio, è necessario utilizzare uno stile diverso.
- Applicando questo stile, non bisogna dimenticare che ogni piccola cosa è pensata in esso. Un tale stato nell'appartamento, come un pasticcio creativo, insito in molti, con questo stile è del tutto inaccettabile. Ogni cosa nella stanza dovrebbe essere rigorosamente al suo posto. Molta attenzione viene prestata a questo stato di cose.

Il ruolo delle sciocchezze nei classici
Cosa si può attribuire alle piccole cose a cui si presta tanta attenzione nello stile classico? Si tratta di dipinti, apparecchi di illuminazione, statuette in maiolica o altri materiali e molto altro. Le lampade, ad esempio, possono avere la forma di fiori. Il design classico della stanza è fantastico se ci sono molte superfici in vetro nella stanza. I libri hanno un bell'aspetto, che è una delle differenze importanti nello stile classico e, naturalmente, nei mobili in legno. Lei stessa personifica i classici nella sua forma più pura.

Quando è nato lo stile classico, non c'era alcuna tecnologia. Pertanto, poiché è impossibile vivere senza di essa nel mondo moderno, è meglio nasconderlo. Ad esempio, mascheralo nei mobili in modo che gli elettrodomestici e i dispositivi moderni non siano evidenti. Importante: non tuffarti a capofitto nei classici. Oggi è di moda non copiare questo stile nei minimi dettagli, ma modellarlo per questo. È sia bello che comodo.
L'articolo ti ha aiutato?
