Design della cucina con frigorifero: idee per un posizionamento corretto e razionale

Il ruolo del frigorifero è difficile da sopravvalutare nella vita di una persona moderna. È uno dei componenti principali dell'insieme di obblighi di base "stock-wash-prepare". Di conseguenza, la comodità di utilizzare lo spazio della cucina nel suo insieme dipende fortemente dalla sua posizione. Anche il cibo da questo può essere cucinato molto più velocemente. Poiché l'unità è grande, è necessario selezionare un luogo per esso e un metodo di sistemazione con particolare cura e scrupolosità. Ciò è particolarmente vero per le cucine piccole.

In questo articolo imparerai qual è il posto migliore per installare un frigorifero, quale design è il migliore per una piccola cucina con frigorifero e come inserire un frigorifero all'interno in modo che appaia armonioso. Occorre tenere conto di una varietà di fattori. Ad esempio, quanto segue:

  • dimensioni e geometria della stanza assegnata alla cucina (ne parleremo più avanti);
  • dimensioni della finestra: il frigorifero non deve bloccare l'accesso alla luce;
  • la porta del balcone non è il miglior vicino, quindi si consiglia di posizionare il set, compreso il frigorifero, lungo il muro;
  • la combinazione della cucina con un'altra stanza è uno spazio per l'immaginazione e l'invenzione di opzioni.

Le opzioni di posizionamento del frigorifero più scomode

  • Posizionamento in una fila con fornello e lavello;
  • Posizionamento vicino a fornelli e/o troppo lontano dal lavello (più su quello sotto);
  • Posizionare il frigorifero troppo lontano dalla porta d'ingresso e dal tavolo da pranzo (in questo caso per la spesa bisognerà andare lontano);
  • Posizionare un frigorifero su un tavolo da pranzo, un tavolo isola o un bancone bar.

L'angolo è la scelta migliore

I progettisti di pianificazione consigliano e consigliano vivamente di utilizzare gli angoli liberi disponibili per risparmiare molto spazio in cucina. Posizionare un frigorifero in un angolo non interferirà con il movimento nella stanza se le sue dimensioni corrispondono alle dimensioni del resto dei mobili installati in cucina. Non si distinguerà dalla vista generale e non sarà un ostacolo sulla strada.

Nota! Esistono collezioni speciali che i modelli di frigorifero stretti o allungati possono offrire.Questa soluzione è il modo migliore per risparmiare spazio prezioso.

Installazione di un frigorifero in una nicchia

L'opzione più pratica e facile da usare. Trovandosi in una nicchia, il frigorifero risulterà meno sporco ed esposto ai raggi solari e alle sollecitazioni meccaniche. L'unica cosa che devi seguire è la connessione corretta e che nulla interferisca con l'apertura delle porte.

Leggi anche:  Vale la pena acquistare tagliaverdure manuali e quali sono i loro svantaggi

Alla porta

La posizione del frigorifero sulla porta è una tendenza piuttosto popolare. A seconda del layout, potrebbe esserci una parete piana o un angolo. Entrambe le opzioni sono buone per posizionare l'unità rispetto all'angolo vicino alla finestra. Parlando di cucine piccole, è meglio realizzare mobili su ordinazione, poiché in questo caso i contatori vengono utilizzati in modo più produttivo e non ci sono spazi tra elettrodomestici e armadietti.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC