Il nome del colore wenge deriva da una varietà di alberi tropicali che crescono in Africa centrale. Si tratta di alberi di venti metri con un tronco molto spesso, il cui diametro arriva fino a un metro. Quando decorano gli interni, molti designer ottengono una tonalità caratteristica, utilizzando l'esclusivo legno stesso, con l'aiuto del quale vengono trasmesse la trama insolita e l'estetica del materiale.

Colore wengè caratteristico
La preziosa specie di legno africano wengè ha un'ombra piuttosto scura. Questo è un albero potente dell'Africa centrale. Questo legno è un'opzione ideale per rifinire il legno stesso, che ha un colore e una consistenza unici. Tuttavia, questo è un materiale costoso e piuttosto raro, che deve ancora essere provato a trovarlo.Se l'interno ha ancora bisogno di questo colore, è necessario utilizzare altri materiali che assomiglino ad alcune sfumature di wengè.

Il legno wengé naturale ha le seguenti proprietà principali:
- attira l'attenzione grazie al suo colore insolito;
- forte nella struttura;
- resistente all'umidità;
- non si deforma nemmeno sotto l'influenza di vibrazioni e altre influenze meccaniche;
- durevole;
- universale.

Oggi puoi trovare l'imitazione del legno wengè. È venduto da negozi moderni ed è di così alta qualità che un non professionista non può distinguerlo da quello reale. Al giorno d'oggi, tutti sono soggetti a progettare il proprio alloggio utilizzando tali materiali. Colore wengé oggi nei rivestimenti per pavimenti, vari mobili si possono trovare in questo colore.

Il colore è popolare per porte interne, travi e altre strutture architettoniche. La struttura del legno è tale da non prestarsi ai parassiti del legno. Questa è una proprietà molto importante. Puoi sostituire il legno solo con truciolare impiallacciato per abbinare il tono del wengè. È molto più conveniente per i consumatori e tutti sono in grado di dotare le proprie case di questo colore unico e le loro case saranno davvero insolite.

Con quali colori abbinarlo?
I colori di una tavolozza leggera si sposano bene con il wengé. Questo è noto a tutti i designer professionisti. I colori pastello sono perfetti per il wengè. Sicuramente i mobili in tonalità wengè cioccolato sembrano belli sullo sfondo di pareti bianche o crema. Diamo un'occhiata ad alcuni esempi di perfetta corrispondenza dei colori. La tonalità viola scuro del wengè dovrebbe essere combinata con i toni freddi della combinazione di colori verde-blu.

La ciliegia scura si adatta sorprendentemente bene ai caldi fiori d'arancio o di pesco e alle loro sfumature.Combinando altri colori con wengè, devi sfumarlo abilmente ed enfatizzarlo. È necessario impedire lo scioglimento di tutto ciò che è presente nella stanza al suo interno. Anche troppo cioccolato non è sempre buono.
L'articolo ti ha aiutato?
