Per le persone che lavorano da casa, la questione dell'acquisizione di un'area di lavoro pratica e confortevole è molto rilevante. Tuttavia, spesso nel negozio acquisti ciò che viene presentato nell'assortimento, credendo ingenuamente che i tavoli non differiscano l'uno dall'altro. Questo articolo è progettato per rompere lo stereotipo e insegnarti come scegliere e acquisire un attributo di un angolo di lavoro adatto a te individualmente.

Dimensioni
Ci sono alcune regole in vigore che devono essere prese in considerazione quando si determina la dimensione. Nel caso in cui un monitor sia posizionato sul tavolo, si tiene conto del fatto che il piano del tavolo è profondo circa 0,8 m: questa è la distanza alla quale deve essere posizionato il monitor. Questo spazio è sufficiente per contenere tutti gli accessori di lavoro nonché i dispositivi I/O del PC stesso.Se si utilizza un laptop e vi è una limitazione nello spazio libero, è sufficiente 0,6 m.

La lunghezza ottimale in media è di 1,2 M. È sufficiente inserire un monitor con periferiche o un laptop e un piccolo spazio di riserva per una lampada, un libro da tavola, una tazza di tè. Per lavorare con le carte, sono adatti mobili di circa 1,5 me più.

Per quali compiti sono progettati i tavoli dritti e angolari?
Quindi, quando si decide un design, è importante non basarsi sulle tendenze del design e della moda. La cosa principale è valutare la praticità di un particolare modello. I tavoli dritti o angolari per un computer consentono di risolvere questi problemi. Posizionamento perpendicolare: l'utente è posizionato perpendicolarmente al posto di lavoro. Posizionamento diagonale: l'operatore è schierato frontalmente in un angolo del tavolo o della stanza.

Cominciamo a considerare i metodi di restringimento che ci forniscono i modelli di tavolo esistenti. Esistono due opzioni su cui si basa il principio di creare quasi tutti i mobili per le apparecchiature per ufficio:
- Tavolo angolare per apparecchiature da ufficio con posizionamento diagonale dell'operatore.
- Tavolo dritto per macchine da ufficio con posizionamento perpendicolare dell'operatore.
Il modo migliore per sedersi sul posto di lavoro dipende dall'area riservata.

Scrivania per computer ad angolo - con uno spazio di lavoro diagonale
Una caratteristica qualitativa di questo tipo di tavoli sono le loro ridotte dimensioni. Un modello simile è montato in un angolo, sono necessari 0,8-1 m di spazio lungo le pareti. Inoltre, in caso di estensione, è importante tenere conto del rientro alle finestre più vicine. I mobili angolari non hanno bisogno di fornire un'enorme quantità di spazio, poiché il posizionamento di una persona è diagonale.Pertanto, per un lavoro produttivo, è necessario liberare solo lo spazio diagonale davanti al tavolo.

I punti deboli dei modelli angolari includono la loro scarsa praticità. In tali tavoli, spesso, non ci sono cassetti aggiuntivi, armadietti. Tuttavia, molti "artigiani" sono in grado di costruire tali elementi interni con un volume utile aggiuntivo, ma, di conseguenza, ciò influisce negativamente sul comfort del lavoro. Piaccia o no, un tavolo a tutti gli effetti nell'angolo ha bisogno di molto spazio libero.
L'articolo ti ha aiutato?
