I mobili in pelle hanno sempre causato molte polemiche. Ad alcuni sembra molto resistente e funzionale, altri sostengono che un movimento imprudente può rovinare un mobile in pochi secondi. Ecco perché quando lo si sceglie vale la pena considerare molte sfumature diverse. Questi 7 consigli ti permetteranno di scegliere mobili in pelle belli e di alta qualità.

Prezzo del prodotto
I mobili in pelle di alta qualità non possono essere economici. Vera pelle, telaio di alta qualità, resistenza strutturale: tutto ciò si aggiunge a una quantità significativa. Se il budget è limitato, dovresti prestare attenzione ai modelli di analoghi: ecopelle o similpelle. È importante capire che l'ecopelle è molto meglio della similpelle, quindi durerà molto più a lungo.

Luogo di utilizzo
I divani in pelle possono essere utilizzati in case, appartamenti, vari luoghi pubblici, quindi dovresti tenere conto di varie sfumature. Ad esempio, nei centri commerciali è meglio utilizzare la vera pelle, considerata il più resistente possibile. Per la casa, puoi scegliere più opzioni economiche, ma se gli animali domestici vivono in casa, è più logico rifiutare i mobili in pelle.

Lo scopo del divano
I divani possono essere utilizzati in una varietà di stanze. Molto spesso, i divani in pelle vengono collocati nel soggiorno quando si tratta di uso privato. Nei luoghi pubblici, il divano può stare sia nella sala riunioni che nella stanza del capo, sia nella sala di ricevimento che nella hall. I divani in pelle sono installati in centri fitness e caffè, ristoranti e saloni di bellezza, hotel e saune.
Funzioni del mobile
Quando scegli un divano per la tua casa, dovresti anche chiarire se può essere utilizzato come contenitore. Molti modelli includono vani portaoggetti nel divano, molto comodi da usare.

Frequenza operativa
È importante capire quanto spesso verranno utilizzati i mobili. Ad esempio, nei luoghi pubblici, ogni giorno possono sedersi sul divano fino a 1000 persone. È estremamente importante che i mobili non si pieghino, non si formino ammaccature e graffi. A casa, i mobili sono esposti a un impatto molto minore. Tuttavia, nelle case, il divano può essere utilizzato come posto letto, il che riduce notevolmente la durata della vita.

Spettro dei colori
La gamma di colori dei divani in pelle è molto varia. I modelli monocromatici di tonalità scure sono considerati i più sobri e concisi: sembrano eleganti e nobili. Inoltre, i divani di colore chiaro si sporcano molto rapidamente e cessano di sembrare presentabili.

Telaio robusto
Quando si sceglie un divano, è molto importante scegliere un telaio di qualità. I produttori utilizzano truciolato, compensato, metallo, legno naturale per creare mobili. In sostanza, tutte queste opzioni sono caratterizzate da una buona resistenza. Ma se il divano deve essere utilizzato come letto per dormire, è importante scegliere un meccanismo pieghevole di qualità.
L'articolo ti ha aiutato?
