Quanti punti vendita dovrebbero essere in cucina e come sceglierli correttamente

Se confrontiamo due appartamenti identici che differiscono l'uno dall'altro, ad esempio, di mezzo secolo, allora in un appartamento moderno il numero di apparecchi elettrici di cui è pieno attirerà inevitabilmente la tua attenzione.

In precedenza, quando gli appartamenti venivano dati gratuitamente e completamente rifiniti, tutte le prese erano già installate e ce n'erano abbastanza per una TV, una radio, un frigorifero, una lavatrice e diverse lampade da tavolo.

Quante prese installare

Oggi solo una cucina ha così tanti elettrodomestici da sembrare la cabina di pilotaggio di un aereo. Pertanto, al momento dell'acquisto di un appartamento e prima di effettuare riparazioni lì, è necessario calcolare chiaramente il numero di prese e interruttori necessari per il normale funzionamento degli elettrodomestici.Importante: si possono usare anche le prolunghe, ma ingombrano la stanza e, se sono di scarsa qualità (ad esempio prodotti di fabbricazione cinese), possono causare un cortocircuito e un incendio.

Prese in stanze diverse

  1. L'interruttore sulla porta d'ingresso della stanza, che attiva l'illuminazione. Può essere installato non a bassa altezza dal pavimento, fino a 90 cm L'importante è che la presa non sia chiusa da armadi, porte e altri mobili. In questa zona è necessario pianificare una presa che verrà utilizzata da un aspirapolvere, un riscaldatore elettrico o qualche altro dispositivo. Altezza della posizione: almeno 10 cm dalla porta e 30 cm dal pavimento.
  2. Ci possono essere molti punti vendita nella camera da letto e nel soggiorno. Prima di tutto, teniamo conto che dovrebbero essere vicini ai posti letto - letti e divani e servono per collegare lampade da tavolo e altre fonti di luce. È inoltre necessario disporre di una presa "caricabatteria" per il telefono, il laptop e il tablet. Deve essere installato vicino al comodino, in piedi accanto al letto. Importante: puoi combinare le prese in un unico telaio. Il soggiorno dovrebbe avere una scorta di prese in modo da poter collegare una TV, un impianto stereo, un computer, una stampante (se presente). Anche in questa stanza potrebbe esserci un acquario, che richiederà il collegamento di più tramezzi, aria condizionata, orologi.
  3. È necessario pensare a come collegare un aspirapolvere nella stanza in modo da non dover trascinare il filo attraverso l'intera stanza. Qui sono installati connettori speciali: per un cavo per computer, per un telefono, per un ingresso USB. Se più persone vivono in un appartamento, sono necessari posti dove poter ricaricare i propri telefoni.I telefoni moderni possono essere infettati tramite l'ingresso USB, quindi il numero di prese può essere ridotto a loro favore.
  4. È necessario prevedere una presa in bagno per collegare la lavatrice. Deve soddisfare le condizioni operative, ovvero essere protetto dall'umidità.
Leggi anche:  Problemi non evidenti di ristrutturazione di appartamenti che un progetto di design risolve

Gli esperti affermano che per garantire pienamente la sicurezza durante l'utilizzo di apparecchi elettrici, è necessario fornire una presa individuale. Questo è l'ideale. Pertanto, la prima azione da intraprendere è contare il numero di apparecchi elettrici di base. Ciò comporterà il numero di prese e interruttori di cui hai bisogno nell'appartamento. La pratica mostra che a questo risultato è necessario aggiungere altri 2-3 dispositivi.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC