Il soppalco stesso è considerato una delle sottospecie dell'armadio a muro, che è sospeso, quasi al soffitto stesso della stanza, principalmente la cucina. È consentito toccare il soppalco durante la riqualificazione di un appartamento o di una stanza, poiché molti proprietari vorrebbero che la stanza sembrasse più spaziosa almeno esternamente. Ma c'è una domanda importante che interessa coloro che decidono di demolire i mezzanini: è possibile demolirli, senza approvazione o no?

Come coordinare la disposizione dei soppalchi nell'appartamento?
Per quanto riguarda il coordinamento della disposizione dei soppalchi negli appartamenti, possiamo dire la stessa cosa dell'installazione dei normali armadi a muro.Se durante la loro costruzione non è previsto in alcun modo il taglio o la demolizione dei muri, non è necessario concordare nulla con l'ITV. Lo stesso vale per le ispezioni degli alloggi. Nel caso in cui un tale armadio sia già stato installato e il proprietario sia preoccupato per quanto sia legale, la risposta è la stessa: non devi preoccuparti. Poiché se il soppalco è installato in una zona residenziale senza violarne la disposizione, le porte non sono state ampliate o le pareti sono state distrutte, in tale installazione non si osserva nulla di illegale.

Soppalco e riqualificazione dei locali
Riqualificazione significa che la disposizione dei locali e il layout che già esisteva in un dato momento saranno in qualche modo modificati. A seguito della riqualificazione dell'appartamento, la situazione sarà diversa rispetto a quella registrata nella documentazione tecnica dell'ITV. Nel caso in cui, nel corso dei lavori di riparazione, vengano interessati o rimossi completamente i singoli locali indicati nei documenti ITV, questo sarà considerato una riqualificazione.

Queste cose devono essere concordate. I locali separati sono:
- camere (residenziali e non residenziali);
- stanze da cucina;
- locali sanitari;
- dispense;
- corridoi;
- Mobili incorporati.

Camere, corridoi e bagni - ovviamente. Tuttavia, le cose sono leggermente diverse con i mobili da incasso. I mobili da incasso comprendono non solo armadi situati lungo le pareti. Anche gli armadi e le dispense, così come i soppalchi, appartengono ai mobili da incasso. Tuttavia, non tutti si riflettono nei documenti ITV. I soppalchi non sono indicati nelle planimetrie.Quindi cosa fare con i mezzanini se è prevista la riqualificazione? È possibile ritenere che la riqualificazione sia in corso se i soppalchi vengono smontati o, al contrario, montati?

È consentito demolire il soppalco senza autorizzazione?
Il soppalco si riferisce al tipo di mobile da incasso, un piccolo armadio montato vicino al soffitto. Un tale design è molto spesso inizialmente disponibile negli appartamenti residenziali, ma non tutti i proprietari li usano. Per questo motivo, i proprietari spesso decidono di smantellarli. Ma non tutti sanno se questo vale per la riqualificazione o meno. In questo caso, possiamo tornare al fatto che i soppalchi non sono indicati nei documenti ITV. Pertanto, anche tutto ciò che accade loro non sarà risolto in loro. Di conseguenza, ogni proprietario dei locali può tranquillamente, senza preoccuparsi di violare la legge, demolire o erigere un soppalco nel suo appartamento.
L'articolo ti ha aiutato?
