La decorazione delle finestre è importante, perché le tende analfabete possono rovinare anche gli interni più eleganti.

Cosa sono le tende?
Le tende sono decorazioni per finestre realizzate con sottili tessuti trasparenti. Spesso è un tulle o un velo sull'apertura di una finestra. Inoltre, le tende chiudono la stanza da occhi indiscreti, ma non la appesantiscono. Anche un tessuto così sottile può disperdere in modo significativo i raggi del sole, che danneggiano i mobili in legno, i rivestimenti dei divani e il pavimento. La scelta delle tende è necessaria non solo in base alle tendenze della moda, ma anche in base allo stile del tuo appartamento. Inoltre, i proprietari possono avere le proprie preferenze per le tende nel soggiorno e nella camera da letto.

I negozi di tessuti e decorazioni presentano una vasta gamma di soluzioni: capesante, balze, pizzi, lussureggianti lambrequins.Se alla padrona di casa piacciono la leggerezza e la pretenziosità, le tende francesi o austriache sono perfette.
Nota! Nel caso di una scelta del genere, le tende devono essere rigorosamente a terra, altrimenti l'aspetto generale risulterà un po' ridicolo.

Se i proprietari amano il minimalismo, allora è meglio astenersi da balze e fronzoli. Puoi usare tende a rullo o a pannello. Se vuoi aggiungere un tocco romantico, un motivo floreale poco appariscente sembrerà appropriato su un materiale traslucido. Secondo il metodo di fissaggio, ci sono:
- tende da soffitto;
- tende da parete.

Le tende possono essere realizzate in legno leggero e sottile, plastica, tessuto. I motivi possono essere elaborati, appena percettibili e traslucidi. Oltre a decorare le finestre, le tende possono essere utilizzate per delimitare lo spazio, appenderle al posto della porta e nascondere dietro di esse un armadio, una dispensa o difetti dopo la riparazione.

Come prendersi cura adeguatamente delle tende?
Le tende in cucina richiedono la massima cura, poiché sporco, vapore e grasso si depositano maggiormente su di esse. Affinché rimangano sempre belli e piacevoli alla vista, è necessario iniziare a prendersi cura di loro fin dall'acquisto. Oltre al fatto che il tessuto delle tende raccoglie i vapori interni, funge anche da barriera da polvere e detriti esterni, e impedisce la penetrazione degli insetti. Le tende dovrebbero essere lavate regolarmente, ma solo a mano. Anche un solo lavaggio in lavatrice può rovinare completamente il prodotto, deformarlo e romperlo. Se durante il lavaggio vengono utilizzati prodotti chimici, sciacquare più volte.

Altrimenti, i resti della chimica reagiranno sotto i raggi del sole e rovineranno irreversibilmente il prodotto. Inoltre, i fumi provocati da tale reazione possono essere molto pericolosi, soprattutto per i bambini.Per il lavaggio a secco, puoi provare ad aspirare le tende dopo averle rimosse dalla finestra. Puoi asciugare i prodotti stendendoli su una superficie piana. È importante ottenere la massima asciugatura. Se è necessario livellare il materiale, questo va fatto esclusivamente attraverso un panno umido per non bruciare il materiale. Le tende sottili non solo decorano la stanza, ma fungono anche da eccellente barriera da detriti e occhi indiscreti.
L'articolo ti ha aiutato?
