Come scegliere un bagno

La scelta degli impianti idraulici per il bagno non è facile. Gli oggetti di uso quotidiano devono essere durevoli per sopportare il carico, funzionali per il multitasking in spazi ristretti e sicuri. Inoltre, viene preso in considerazione il tipo di prodotti. Servono 5-15 anni, quindi per tutto il tempo di utilizzo, i dispositivi dovrebbero apparire alla moda. Quelli moderni sono una combinazione di alta qualità ed estetica visiva, che, anche dopo decenni, manterranno la loro originalità.

Prezzi

La gamma di water è suddivisa in diversi gruppi di prezzo:

  1. Bilancio. Prodotti di scarsa qualità con una breve durata. Sono utilizzati principalmente come soluzione intermedia in case o appartamenti per residenza temporanea, in cottage estivi. In caso di guasto, vengono sostituiti con uno nuovo senza compromettere il budget. Pro: prezzo basso.Contro: guasti frequenti.

  2. Standard. La categoria di merci più comune nel segmento dei prezzi medi. Caratterizzato da forza, resistenza all'usura. Vantaggi: un'ampia gamma di modelli, costi ottimali, disponibilità di pezzi di ricambio che consentono di sostituire tempestivamente un elemento usurato. Contro: soluzioni di design limitate. Per lo più prodotti nello stesso stile, senza "eccessi" strutturali.

  3. Premio. Un distinto gruppo di vasi igienici caratterizzati da un'estetica innovativa e funzionalità. Vantaggi: un vasto assortimento di modelli non standard (per tipo, metodo di fissaggio, presenza di opzioni aggiuntive). Contro: il prezzo è superiore alla media, la mancanza di accessori universali. I pezzi di ricambio sono selezionati rigorosamente per un modello specifico.

  4. Elite. Una categoria speciale di impianti idraulici, prodotti in pezzi. Vantaggi: assenza di analoghi, forme, dimensioni, colori insoliti. Realizzato esclusivamente con materiali naturali. Svantaggi: prezzo elevato.

Il costo dei prodotti dipende direttamente dalla qualità e dalla funzionalità.

Metodo di montaggio

I servizi igienici sono montati in diversi modi:

  1. Pavimento. La versione classica, in cui la ciotola si trova su una gamba stabile che nasconde le comunicazioni. È fissato al pavimento con tiranti, bulloni di ancoraggio. È caratterizzato da stabilità, affidabilità e capacità di sopportare carichi maggiori. Questa opzione è più popolare nella disposizione dei bagni pubblici e privati. Tra le carenze, gli utenti hanno notato la difficoltà di mantenere la pulizia e un ampio ingombro.

  2. Sospensione. È un sistema di installazione nascosto su una speciale installazione metallica. Il WC e la cassetta sono montati su un telaio montato a parete.Rimangono aperti solo la tazza e il pulsante di scarico. Pro: compatto, facile da pulire. Questo modello è popolare per organizzare stanze di piccole dimensioni con una carenza di spazio utilizzabile. Contro: capacità di carico limitata.

  3. Montaggio a parete. Una versione ibrida che unisce le caratteristiche di entrambi i "concorrenti". Il design monolitico è dotato di una gamba stabile, ma è fissato vicino alla partizione. Lo svantaggio è che occupa molto spazio, quindi è adatto per l'installazione in stanze spaziose.

Leggi anche:  Vantaggi dell'utilizzo di porte scorrevoli

Il formato del water è determinato dall'architettura della stanza, dalle dimensioni dell'area assegnata e dalle caratteristiche anatomiche degli utenti.

Materiale

L'impianto idraulico è realizzato con le seguenti materie prime:

  1. Porcellana. Un materiale durevole e resistente all'usura che, con un'attenta cura, mantiene il suo aspetto originale per circa 10 anni. Coperto con uno smalto speciale, grazie al quale non assorbe sporco e odori.

  2. Faenza. In termini di igiene e durata, non sono inferiori ai loro predecessori. Il materiale poroso è ricoperto da un denso strato di smalto, che ne aumenta la resistenza e le caratteristiche decorative.

  3. Acciaio. I modelli in metallo sono utilizzati principalmente per il miglioramento dei luoghi pubblici. Il materiale è resistente a danni meccanici, atti di vandalismo. Resiste a ripetute pulizie, carichi maggiori.

  4. Calcolo. Materie prime premium naturali e artificiali vengono utilizzate per creare bagni di design. È caratterizzato da elevate proprietà operative e decorative. Contro: molto peso, che complica l'installazione su controsoffitti, prezzo elevato.

  5. Acrilico. Il materiale polimerico ad alta resistenza più comune. È leggero, il che semplifica il trasporto e l'installazione, è adatto alla verniciatura ed è di facile manutenzione.

Il vetro viene utilizzato in progetti di design non banali.

Scelta

I produttori hanno sviluppato una vasta gamma. Per restringere la gamma di opzioni presentate, si consiglia di tenere conto di diversi punti:

  • caratteristiche di funzionamento;

  • metodo di installazione;

  • Materiale;

  • specifiche;

  • disponibilità di opzioni aggiuntive.

Sulla base dei dati, viene formato un elenco di modelli adatti a specifiche condizioni d'uso.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC