Coperture moderne: cosa considerare prima dell'installazione

Quando si sviluppano progetti per case moderne, molti architetti e designer prestano grande attenzione al tetto e alla stanza che si trova sotto il tetto. Dopotutto, quest'area può essere utilizzata come spazio abitativo a tutti gli effetti. Ma il comfort è importante non solo in soffitta. Le condizioni dell'intera casa dipendono da quanto bene viene eseguita l'installazione del tetto. Il tetto moderno è un'enorme differenza rispetto a come è stato fatto un paio di decenni fa. Una varietà di materiale può essere studiata e acquistata . Il livello professionale dei roofer aiuterà a realizzare un tetto in casa, che servirà in modo affidabile per i prossimi decenni.

Varietà di materiali di copertura

Il mercato rappresenta tutti i tipi di materiali per l'installazione di coperture:

  • morbido;
  • membrana;
  • difficile;
  • rotolo;
  • profilato e così via.

Alcuni di essi sono considerati universali e sono adatti per l'uso sui tetti di case private, grattacieli urbani ed edifici pubblici. Molte persone sanno cosa sono i fogli profilati, le piastrelle metalliche, l'ondulina. Vale la pena concentrarsi su una tecnologia così innovativa come la copertura a membrana.

Questo è un modo unico ed economico per rendere il tetto affidabile e durevole. Inoltre, l'afa estenuante che esiste nelle soffitte sotto i soliti tipi di tetto non si farà mai sentire nel sottotetto. Le proprietà uniche del materiale sono dovute al metodo di fabbricazione. Questo è un materiale polimerico multistrato elastico, leggero, con il quale è possibile creare una copertura del tetto monolitica.

Con un esame esterno, è impossibile presumere che il materiale del tetto sia costituito da più strati:

  • cloruro di polivinile plastificato;
  • rete di poliestere rinforzata;
  • plastificanti.

Viene venduto in rotoli, non ha un peso elevato, il che riduce notevolmente il carico sul sistema di tralicci e sull'intera casa. L'installazione viene eseguita su una base preparata, che dovrebbe consistere in:

  • strato di barriera al vapore - un film speciale attaccato alle travi o posato sulla base;
  • isolamento, la lana minerale è più spesso utilizzata;
  • Polistirene espanso;
  • geotessile;
  • copertura a membrana.
Leggi anche:  Membrana in PVC per coperture: proprietà e vantaggi, tecnologia di copertura

In linea di principio, una tale "torta" multistrato dovrebbe essere presente in ogni tetto, indipendentemente dal materiale di finitura superiore. Ma è questa tecnologia che contribuirà a creare condizioni favorevoli per una persona in soffitta e comfort in tutta la casa.

L'installazione della membrana viene eseguita utilizzando attrezzature professionali speciali.Ciò garantisce affidabilità alle giunzioni e una lunga durata, stimata in mezzo secolo. È possibile utilizzare il materiale non solo su tetti nuovi, l'installazione prevede lavori su tetti vecchi, anche piani, di edifici a più piani.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC