10 oggetti utili per un balcone vetrato

I balconi hanno cessato da tempo di essere utilizzati solo come luogo di archiviazione. Esistono vari modi per creare un luogo di relax o un'accogliente area di lavoro sul balcone.

Mobili resistenti all'umidità

Affinché i mobili sul balcone siano comodi e funzionali, è necessario acquistare materiali resistenti all'umidità. Anche su un balcone vetrato, l'umidità aumenta molto spesso, si verificano cali di temperatura. L'uso di materiali di bassa qualità porta al fatto che i mobili si rompono e diventano rapidamente inutilizzabili.

Armadi e scaffali

Se il balcone verrà utilizzato per riporre varie cose, non puoi fare a meno degli armadietti sul balcone.Tuttavia, in questo caso, si consiglia di realizzare mobili su misura: gli artigiani creano modelli molto confortevoli appositamente per il balcone. Tali armadi possono essere dotati di un posto dove riporre un asse da stiro o un aspirapolvere, vestiti o attrezzi per la mezza stagione.

Posto per la creatività

Il balcone può essere un luogo ideale per la creatività o un piccolo laboratorio. Inoltre, diversi metri quadrati possono essere utilizzati da tutta la famiglia. I bambini possono disegnare su un cavalletto mentre si godono la vista della città, la mamma può creare un posto di lavoro per il ricamo e il papà può organizzare un piccolo laboratorio.

Tavolo pieghevole

Per non mettere un tavolo pieno sul balcone, puoi usare mobili pieghevoli. Il piano del tavolo può essere fissato al muro e le sedie pieghevoli possono essere posizionate accanto ad esso. Così, in un paio di minuti sarà possibile organizzare un posto conveniente per una cena romantica.

Scaffali

Gli scaffali sul balcone sono posizionati meglio sotto il soffitto ed è più facile riporre su di essi ciò che la famiglia usa raramente. Allo stesso tempo, in modo che le cose non sbiadiscano al sole e non assorbano l'umidità, si consiglia di utilizzare scatole, contenitori e scatole.

Leggi anche:  Cos'è una sedia per bambini con regolazione in altezza

Ganci

I ganci sono un altro ottimo modo per organizzare lo spazio di archiviazione. Puoi anche utilizzare varie ringhiere su cui puoi fissare scaffali, secchi e altri accessori per lo stoccaggio.

Fiori

Se ti piacciono i fiori, puoi organizzare la tua piccola serra sul balcone. Inoltre, non è affatto necessario mettere vasi con piante sul davanzale della finestra: le fioriere sospese e attaccate sembrano molto più interessanti e consentono di utilizzare lo spazio in modo più razionale.

Niente di più

Per rendere il balcone un posto meraviglioso per rilassarsi, non è necessario mettere molti mobili lì.Puoi organizzare una cena romantica su una normale coperta e cuscini, puoi anche usare vari vassoi e tavoli pieghevoli.

Amaca sul balcone

In estate, un'amaca può essere posizionata sul balcone per godersi magnifiche albe e tramonti. Sul balcone puoi leggere libri, lavorare sul tuo laptop, guardare le tue serie TV preferite e molto altro. In inverno l'amaca può essere sostituita con sedie e coperte calde.

Illuminazione

Puoi creare un'atmosfera di comfort e calore con l'aiuto di varie lampade. L'illuminazione può essere organizzata utilizzando ghirlande, strisce LED, lanterne tailandesi. Tutte queste opzioni creano un'atmosfera molto accogliente e piena di sentimento sul balcone.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC