Come rimuovere una macchia da bacche e frutti

Tutti vogliono apparire belli ed eleganti. A volte questo non richiede tanto quanto sembra a prima vista. Non è affatto necessario spendere ogni mese decine di migliaia di rubli in abiti di marca. Per creare una buona impressione e un aspetto ordinato, è sufficiente indossare abiti puliti e senza tempo. Tuttavia, che peccato quando una nuova giacca o camicetta è stata acquistata solo pochi giorni fa ed è già riuscita ad acquisire diverse macchie difficili da rimuovere che rovinano completamente la cosa. Non è necessario andare a comprare vestiti nuovi, questo problema è completamente risolvibile.

Rimozione di bacche fresche da frutta e bacche

Naturalmente, il modo più semplice per rimuovere l'inquinamento è nei primi minuti della sua formazione, quando il succo non ha ancora avuto il tempo di essere assorbito dal tessuto.Nei primi minuti correggere la situazione è abbastanza semplice, basta trattare la macchia con acqua calda. Pochi minuti di "bagno" in acqua bollente elimineranno rapidamente e facilmente lo sporco!

Un altro modo popolare comune è attirare il succo di limone. È incolore, ma allo stesso tempo ha tutte le proprietà e le caratteristiche necessarie per rianimare qualsiasi cosa. Dopo aver trattato la macchia con il succo di limone, è necessario utilizzare un normale sapone da bucato.

Usare mezzi improvvisati

Lo smacchiatore più economico ed efficace è l'acido acetico. Puoi semplicemente prendere un batuffolo di cotone, immergerlo nell'aceto al 9%, trattare la macchia e goderti il ​​risultato. Nonostante la disponibilità del metodo, è incredibilmente efficace, il che è una buona notizia. Con l'aiuto dell'acido acetico si possono rimuovere anche macchie relativamente vecchie, a condizione che la cosa con la macchia non sia stata ancora lavata.

Naturalmente, poiché il limone fa fronte alle macchie, il suo compagno principale, vale a dire l'acido citrico, non può non avere proprietà simili. Per preparare la soluzione è necessario:

  • sciogliere 1/3 cucchiaino della sostanza in un bicchiere d'acqua;
  • quindi applicare la miscela sulla macchia.
  • se si tratta di casi più complessi e macchie più vecchie, è necessario utilizzare il rapporto 1:1 (1 cucchiaio per 1 tazza).
  • Se hai a che fare con vestiti colorati, è meglio usare una miscela di acqua ossigenata e ammoniaca (1k1, 1 cucchiaio di alcool per 1 cucchiaio di acqua ossigenata).
Leggi anche:  6 modi per decorare le tende del soggiorno

Un altro metodo economico è una miscela di albume d'uovo crudo con glicerina (1k1).Questo non solo eliminerà lo sporco indesiderato, ma rinfrescerà anche i colori e renderà i vestiti più vivaci e colorati.

Suggerimenti generali

Naturalmente, i metodi popolari sono efficaci ed economici, hanno molti aspetti positivi. Ma dovresti sempre guardare entrambi i lati della medaglia. Ci sono molti tessuti molto delicati che richiedono cure speciali. Se c'è anche il minimo dubbio sulla sicurezza delle manipolazioni in corso, è meglio controllare prima la reazione della soluzione o della sostanza con il tessuto sul rovescio, in modo che, in tal caso, non rovinare la parte anteriore parte. Se non si sono verificate conseguenze negative, puoi eseguire in sicurezza tutte le azioni di cui sopra.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC