Lavare gli utensili da cucina dopo cena non è un compito molto interessante che la maggior parte delle famiglie deve affrontare quando prepara il cibo in casa. Per la maggior parte delle persone, il processo di cura degli utensili da cucina è un criterio di selezione speciale. Per evitare possibili situazioni problematiche e delusioni nell'acquisto, è meglio sapere in anticipo in che modo gli utensili da cucina dei vari componenti si differenziano per la cura.

Per un quadro completo dei vari utensili da cucina, abbiamo considerato diversi punti relativi alle operazioni più frequenti: lavaggio ordinario delle stoviglie, pulizia manuale dei residui di cibo bruciato, lavaggio delle stoviglie in lavastoviglie, mantenimento dell'aspetto originario. Tutti i momenti sono valutati secondo un sistema a 5 punti, il punteggio più alto significa la massima semplicità, il punteggio più piccolo - la massima difficoltà o impossibilità di esecuzione.Il risultato finale sembra un punteggio medio per tutti i criteri.

Set principale
Per prima cosa orientiamoci con i contenitori per cucinare: pentole e padelle.
- Grande casseruola (di solito cinque litri). È adatto per cucinare i primi piatti, così come per cucinare, ad esempio, gli spaghetti.
- Pentola media (di solito tre litri). In un tale contenitore è conveniente preparare un contorno. Se ha un lato basso, si adatterà durante la cottura, ad esempio, delle patate. Più acqua evaporerà rapidamente e in modo uniforme con una superficie inferiore più ampia e sarà più comodo monitorare il processo di cottura.
- Una piccola casseruola, (1,5-2 litri). Utile per cucinare il porridge, cucinare salse.

- Una padella con bordo alto. Necessario per cucinare carne, prodotti ittici. Tornerà utile se una tale padella ha un fondo a coste. Tipicamente, tali padelle sono realizzate in ghisa: la loro durata è illimitata e cucinare su di esse è una gioia, poiché il calore è distribuito uniformemente sulla loro superficie.
- Tortiera con bordo basso. È conveniente usarlo non solo quando si cucinano i pancake, ma anche per cucinare cheesecake, pancake. Questa padella è leggera. Non c'è bisogno di cucinare in una padella del genere, ad esempio piatti di verdure o carne. In questo caso, il lato basso ti deluderà: le verdure cadranno mescolate e l'olio maccherà il piano cottura durante la frittura.
- Padella. In questa padella è possibile preparare piatti a base di verdure, uova fritte, casseruole. Sarà più pratico utilizzare una padella in teflon per cucinare.

Pentole
Ne avrai bisogno di un paio: uno grande è di 1,5-2 litri, il secondo è più piccolo - circa un litro. In uno grande è comodo cucinare primi piatti per 2-3 persone, in piccoli - salse varie. Quando acquisti una casseruola, guarda il tuo piano cottura. Per un piano cottura a induzione, scegli utensili da cucina speciali. Per una stufa a gas è meglio acquistare una casseruola in alluminio. Se hai una stufa elettrica, tieni presente che riscalda gli utensili da cucina stessi e anche le maniglie si surriscaldano se non sono protette.

La casseruola dovrebbe avere un fondo spesso. Poiché una casseruola con un fondo sottile ha una vita utile breve, il fondo cambia forma e l'inventario diventa inutilizzabile per cucinare. E il fondo spesso si riscalda in modo uniforme e non brucia nulla.
L'articolo ti ha aiutato?
