A volte è difficile immaginare qualcosa di più banale e ordinario del colore beige delle pareti. È così comune ed è una risposta così quotidiana alle scelte di colore delle pareti. Tuttavia, nella sua prevalenza risiede anche una sorta di saggezza popolare. Ci sono parecchi motivi che rendono il beige un colore popolare per le pareti.

Il colore del riposo
Il beige è uno dei colori più comuni e naturali. Devo dire che per molte persone è anche il più vicino al corpo, poiché la pelle dei bianchi, infatti, è beige. Come dicono gli psicologi, questo colore si distingue per una sensazione di calore interiore e conforto. Se guardi dove si verifica in natura, allora c'è l'opportunità di fare osservazioni interessanti.

Ad esempio, il colore beige appare nella sabbia sulla spiaggia, in un campo di erba dell'anno scorso, dove si trovano antichi templi o antiche rocce.
Nota! Il colore beige è distribuito principalmente dove una persona si sente a suo agio e calma, ispira pace.

Come usare all'interno
Il suo principale vantaggio risiede nella sua versatilità quasi completa. Qualunque sia la stanza che prendi, sarà rilevante ovunque:
- soggiorno;
- studio;
- camera da letto;
- cucina;
- bagno;
- bambini.

Allo stesso tempo si abbina bene ad altri colori, permette di evidenziare alcuni inserti di colore o, al contrario, di uniformare alcuni accenti. Sembra favorevolmente beige nello stile del minimalismo. Se in questo stile vengono utilizzati colori eccessivamente freddi, l'interno diventa scomodo. Un'altra cosa è se usi il beige, che è un colore caldo che è abbastanza appropriato per lo spirito del minimalismo.

Uso di mobili
Di norma, quando si parla di beige negli interni, si intendono elementi di sfondo come pavimenti o pareti, ma il beige ha un bell'aspetto se appare negli interni come il colore dei mobili principali. Si abbinano bene sia alle finiture lucide che a quelle sbiadite. Allo stesso tempo, c'è sempre l'opportunità di spostare la percezione verso l'accento desiderato: aggiungi un po' di beige caramello per creare una sensazione di prosperità e gioia, o beige pistacchio se sei un fan dell'ecologia e della natura. I mobili beige danno un senso di sicurezza e comfort. Anche i mobili eccessivamente sbiaditi di questo colore in alcuni casi sembrano piuttosto rilevanti.

Beige brillante
Di per sé, il beige brillante praticamente non esiste in natura. Può essere saturo, ma non particolarmente luminoso.Allo stesso tempo, si integra perfettamente con altri colori accesi, in particolare il rosso, che diventa ancora più energico e accattivante. Questa combinazione sembra particolarmente interessante.

Dovresti aggiungere un po 'di rosso-arancio allo sfondo beige, poiché la stanza sarà satura di energia gioiosa e piacevole. Ecco perché queste combinazioni di colori sono perfette in ufficio o in bagno, dove devi sintonizzarti, pulire e prepararti per una giornata energica al mattino.
L'articolo ti ha aiutato?
