Perché una toilette senza brida è migliore di un modello convenzionale

Nel corso degli anni, progettisti e ingegneri hanno cercato di ideare una toilette che, rispetto ai modelli tradizionali, potesse garantire una maggiore igiene. E infine, gli sviluppatori hanno introdotto un modello chiamato Rimless, che si traduce come "senza bordo". In questo articolo imparerai cos'è un'innovazione idraulica, come si differenzia da un classico water e quali sono i suoi pro e contro.

Qual è la differenza

Solo guardando una normale toilette, puoi capire come avviene lo sciacquone. Dopo aver premuto il pulsante di discesa, una valvola di intercettazione si apre nel serbatoio di scarico, rilasciando acqua. Un potente flusso lava la ciotola. In questo caso, il bordo dirige il liquido lungo le pareti del dispositivo dalla parte posteriore a quella laterale e anteriore. Da un punto di vista ingegneristico e idraulico, questo è il progetto ideale.Ma in termini di igiene, ha un difetto significativo. Questo perché il bordo rende difficile la pulizia della toilette.

Per questo motivo la ruggine appare nelle zone difficili da raggiungere e lo sporco si accumula, che funge da ambiente favorevole per lo sviluppo di batteri e microbi. I prodotti di scarto dei microrganismi sono una fonte di odore sgradevole nella toilette. Il nuovo modello non ha un anello a filo. Come accennato in precedenza, nella versione classica, l'acqua lava l'intera vasca, dirigendosi lungo il fondo del bordo di lavaggio.

È il bordo che è un difetto di progettazione, perché è molto difficile pulirlo e disinfettarlo regolarmente. I produttori di impianti idraulici, nel tentativo di risolvere la situazione, hanno provato ad applicare uno spesso strato di smalto sull'anello e ad aggiungervi componenti antibatterici. Tuttavia, indipendentemente dalla durata del rivestimento, si consumerà nel tempo a causa della pulizia frequente e dell'uso di sostanze chimiche aggressive.

Vantaggi dei servizi igienici senza brida

Le differenze sono evidenti e comprensibili. Ora è il momento di considerare quali sono i vantaggi di un miracolo idraulico.

  • Alto livello di igiene. Semplicemente non ci sono punti difficili da raggiungere nel design. La capacità di distruggere durante la pulizia tutti i contaminanti che sono terreno fertile per i microrganismi.
  • Facilità di manutenzione. Non sono più necessarie pulizie infinite con una spazzola e prodotti chimici. Hai solo bisogno di pulire la ciotola con un panno umido.
  • Salvataggio. I produttori di design senza montatura promettono risparmi fino al 30%, poiché per il risciacquo viene utilizzata molta meno acqua rispetto ai modelli convenzionali.
  • Aspetto. Esteticamente, le toilette Rimless sono belle e pulite.
  • Compatibilità ambientale. Non è necessario utilizzare prodotti chimici aggressivi, che hanno un effetto positivo sull'ambiente e sulla salute degli utenti.
Leggi anche:  Come decorare le finestre con tende asimmetriche

imperfezioni

Stranamente, i bagni senza bordo non hanno quasi svantaggi. Almeno questo vale per la tecnologia di scarico. I difetti nell'uso sono generalmente associati a un difetto di fabbricazione oa un'imperfezione di progettazione di un singolo produttore.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC