Per molti una piccola cucina è un grosso problema, ma in questo si possono trovare anche aspetti positivi. Di norma, un'area del genere non richiede ingenti costi finanziari per le riparazioni, non ci vorrà molto tempo. Offriamo di discutere alcuni suggerimenti per organizzare una piccola cucina. Un'atmosfera accogliente creerà il colore bianco delle pareti, inoltre aumenterà visivamente le dimensioni della stanza. E se nel tempo un tale design si rivela noioso, tutto può essere diversificato con dettagli decorativi, accessori in tessuto e altri materiali.

Combinazione di colori della cucina
Come sapete, il comfort emotivo dipende dall'aspetto delle pareti, quindi si consiglia di scegliere toni calmi e discreti:
- rosa chiaro;
- giallo chiaro;
- sfumature di marrone non accattivanti;
- arancia;
- pesca.

Il colore di tali pareti sembra vicino e confortevole, porta pace e relax. Darà leggerezza romantica, armonia, comfort in casa. Con le pareti di questa combinazione di colori avrà un bell'aspetto e i mobili e gli accessori selezionati risalteranno. Una buona opzione sarebbe quella di combinare carta da parati di diverse tonalità su una parte del muro. Ad esempio, il giallo si sposa bene con il fulvo e l'arancione con sfumature di marrone più chiare. Tutto ciò creerà un effetto arcobaleno e darà un'atmosfera energica all'ambiente stesso della cucina.

Modi per aumentare le dimensioni della cucina
Non dobbiamo dimenticare la cucina come stanza di lavoro, quindi dovrebbe essere funzionale in termini di praticità. Anche il processo di cottura dovrebbe essere comodo e divertente e puoi mangiare in altre stanze. La dimensione della cucina può dipendere anche dalle dimensioni dell'appartamento, dal numero di persone che vi abitano. Con una famiglia piccola, la cucina può bastare, se ci sono molti membri della famiglia, puoi fare una zona pranzo nel soggiorno.

L'acquisto di un tavolo da portata può far risparmiare spazio, poiché è abbastanza mobile. Puoi fare colazione, pranzare, usarlo per cucinare sopra, a questo proposito è conveniente, perché ha un'altezza sufficiente. Bene, se vuoi mettere un tavolo da pranzo, può essere fatto su ordinazione, adatto alla tua piccola cucina.

Combinare la cucina con il soggiorno
Questa opzione è particolarmente rilevante per la cottura rara. Di recente, sempre più persone mangiano in bar e ristoranti dove puoi chattare con amici e familiari.E per la colazione e uno spuntino veloce è sufficiente una piccola cucina, sulla quale è possibile installare un bancone bar e abbinarlo al soggiorno. Pertanto, recentemente i set da cucina sono sempre più simili ai mobili del soggiorno.

Suggerimenti per decorare la cucina
Puoi installare un grembiule da cucina che si trasforma dolcemente in un piano di lavoro, spesso acciaio inossidabile, pietra naturale e artificiale, e per questo vengono utilizzate piastrelle. Le plafoniere o le lampade a sospensione possono sembrare interessanti come retroilluminazione, possono essere installate sia sul soffitto che sotto i pensili. Invece di armadietti in cima, puoi cavartela con diversi scaffali.
L'articolo ti ha aiutato?
