Cos'è uno stile marino all'interno di un appartamento

Lo stile marino nel design degli interni dell'appartamento sta diventando sempre più popolare e ci sono molte ragioni per questo. È semplicemente adorato da chi ama le combinazioni di varie tonalità di blu e blu. Questo stile rende il design della stanza più vivido, espressivo, dona creatività e individualità. La gamma di colori marini diventa particolarmente attraente in combinazione con oggetti d'antiquariato, mobili antichi ed elementi decorativi.

Il mare è leggero

Il principale "punto culminante" dei motivi marini all'interno è la luce. Sembrano portarci in un'atmosfera di libertà e spaziosità. È possibile immaginare un'accogliente casa al mare grigia e cupa? Ecco perché lo stile marino prevede l'uso del bianco, che mette in risalto la luce, distribuendola uniformemente in tutta la stanza.Un'altra caratteristica interessante del mare nelle soluzioni di design è il confine tra interno ed esterno. Molto spesso è impossibile vederlo affatto. Si tratta di finestre, delle dimensioni di un'intera parete, e porte o soffitti trasparenti attraverso i quali la luce penetra liberamente.

Un'opzione ideale per uno stile marino sarebbe se vivi vicino a un lago, uno stagno o un fiume. L'effetto di spazio luminoso e spazioso può essere creato anche in una stanza piccola, che non consente l'uso di grandi finestre. Per fare questo, è sufficiente aggiungere fonti di luce artificiale, ma le finestre non dovrebbero essere appesantite da tende o tende scure: tutto dovrebbe essere leggero e impennato. Lo stile marino non prevede l'uso di elementi accattivanti o luccicanti, tuttavia alcuni di essi possono essere aggiunti come fonte di luce aggiuntiva.

Quindi, ad esempio, se metti uno specchio di fronte alla finestra, aggiungerà luminosità alla stanza e servirà anche come aggiunta appropriata allo sfondo del mare.

Importante! L'uso di superfici riflettenti, dettagli lucidi può sia aggiungere stile che rovinare l'intera idea di organizzare una stanza. Affinché la lucentezza fredda non sia in disaccordo con la morbida tavolozza marina, osserva la misura nell'usare questo decoro.

Materiali in stile nautico

I motivi marini non sono combinati con materiali artificiali, quindi è necessario utilizzare solo prodotti naturali. Il design della stanza richiede di tenere conto di diverse caratteristiche:

  • Il pavimento deve essere posato con un laminato chiaro, frassino tinto o tavole di bambù. Il tappeto in questo caso è del tutto inappropriato.
  • Le pareti possono essere decorate con fantasia, ad esempio ricoperte di intonaco con conchiglie, che creeranno un'atmosfera di viaggio per mare.
  • L'opzione migliore per il soffitto è multilivello, poiché tale soluzione creerà un'imitazione della cabina di una nave.
  • Anche le porte dovrebbero essere realizzate con materiali naturali e il contenuto di inserti in vetro arrotondato in esse darà una somiglianza con gli oblò.
Leggi anche:  Ricambi per cambio automatico MAHLE: tipi e descrizione

Motivazione in stile nautico

I motivi più vividamente motivati ​​​​con un tema marino della striscia. Possono avere larghezze e lunghezze molto diverse, cambiare direzione e creare motivi intricati. Con il loro aiuto, puoi espandere visivamente lo spazio (orizzontale) o sollevarlo (verticale). Semplici strisce possono trasformarsi in zigzag o onde che adornano mobili, tende o oggetti d'arredo.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC