I 5 stili più popolari per arredare i soggiorni moderni

Stai facendo riparazioni? Cerchi uno stile per arredare il tuo soggiorno? Dopotutto, devi tenere conto di tutto nel design della stanza: mobili, pavimenti, pareti, lampade, decorazioni. Ovviamente, idealmente, dovresti utilizzare i servizi di un designer che, dopo aver ascoltato tutti i tuoi desideri, ti disegnerà uno schizzo della futura stanza. Speriamo che questo articolo ti aiuti a decidere lo stile del tuo nuovo soggiorno.

Patchwork

Il nome dello stile parla già da sé. Se traduciamo letteralmente il suo nome dall'inglese, significa "un prodotto realizzato con piccoli pezzi di tessuto colorato". All'inizio, il patchwork veniva utilizzato solo per decorare interni in stile country, ma poi è diventato uno stile di design a tutti gli effetti.Il patchwork è adatto a nature creative straordinarie, c'è anche l'opportunità di contribuire creando qualcosa con le tue mani in questo stile.

Classico americano

Questa direzione si è formata negli Stati Uniti d'America e, a seconda dello stato, è possibile vedere una miscela di stili corrispondenti a quest'area. Il classico americano è la predominanza nel design del volume e dell'eleganza. Combina i momenti migliori del classico e del moderno, il che si traduce in un interno sempre attuale. Questo stile utilizza tonalità rilassanti naturali dal beige al marrone. Un tale interno soddisferà sempre l'occhio e non diventerà noioso.

Scandinavia

Questo è uno stile relativamente nuovo, che è minimalista e, soprattutto, non richiede molti soldi. Lo stile scandinavo è sempre un interno familiare e accogliente. È arredato con mobili morbidi e confortevoli, colori chiari alle pareti, una grande quantità di tessuti e vegetazione. L'arredamento degli interni è usato, ma solo funzionale. In parole semplici, in stile scandinavo vengono utilizzati tutti i tipi di cestini, scatole decorative per riporre oggetti e piccoli oggetti.

Provenza

Quando si sente parlare dello stile provenzale, si comincia subito a respirare romanticismo e mistero. Qui vengono utilizzate sfumature morbide e piacevoli per gli occhi. La Provenza è l'atmosfera più vicina a un'accogliente casa di campagna. Ecco perché le persone si sentono sempre a proprio agio in una stanza decorata in questo stile. La carta da parati in un grande fiore o una decorazione murale antica si adattano perfettamente qui. Il legno è perfetto per il pavimento.

Leggi anche:  Cosa può sostituire il comodino

Soppalco

Questo stile è adatto a persone creative e straordinarie, per le quali la libertà e l'ampio spazio sono fattori importanti.Loft è lo stile in cui il proprietario può esprimersi, ovvero non ci sono regole vincolanti da seguire per decorare una stanza. In precedenza, le grandi stanze erano decorate in stile loft, ma ora si sta lentamente spostando in piccoli appartamenti. Si prega di notare che molti stabilimenti sono realizzati in questo stile. Spesso sembra di essere entrati in qualche stabilimento o fabbrica abbandonati.

Loft significa finestre senza tende pesanti e ingombranti, colori freddi, un minimo di decorazioni e mobili. La muratura è il momento clou di tutto lo stile.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC