Cosa sono i box doccia pieghevoli e quali sono i loro vantaggi

Le cabine doccia pieghevoli aggiungono ulteriore spazio al bagno. Durante il periodo di inattività, può raccogliersi contro il muro. Le cabine doccia con meccanismo pieghevole sono una soluzione piuttosto interessante. Questo pezzo di impianto idraulico nella solita configurazione occupa molto spazio nello spazio del bagno. Molti proprietari di una piccola stanza hanno cercato di scegliere prodotti non molto grandi in modo che ci fosse spazio per il libero passaggio e spazio per qualcos'altro. Ma durante il periodo delle procedure idriche, non è molto comodo entrare in una cabina con parametri 60 * 60 o 70 * 70.

Qual è la differenza tra le docce pieghevoli

Nelle cabine doccia pieghevoli le porte possono essere singole o doppie. Si piegano alle pareti al centro, in modo che ci sia spazio aggiuntivo libero. Le più popolari sono due porte pieghevoli.Se la cabina è posizionata in linea con il bagno, allora puoi acquistare un'unica porta. Tali apparecchiature sono molto più facili da pulire. Molte cabine per le procedure idriche sono installate nell'angolo. Comprano intere metà della cabina (la larghezza di ciascuna di esse può essere diversa) o solo pareti che si piegano a metà.

Inoltre, alcuni elementi strutturali possono essere ordinati a discrezione del proprietario dei locali, in base alle singole dimensioni. Grazie a questa soluzione, il dispositivo si adatterà allo spazio nel miglior modo possibile. Le pareti possono essere realizzate con pannelli colorati o vetro. I profili possono essere rivestiti con una composizione appositamente studiata che impedisce la deposizione di calcare. Questa copertura può essere inclusa nel costo dell'attrezzatura o può essere acquistata a un costo aggiuntivo.

Per le superfici in vetro vengono utilizzate composizioni i cui vantaggi sono:

  • Aumento del livello di resistenza all'abrasione.
  • Pulizia più facile e più conveniente. Allo stesso tempo, il numero di elettrodomestici utilizzati è minimo.
  • Puoi pulire meno spesso.
  • Resistente all'influenza delle composizioni chimiche.
  • Aiuta a ridurre l'adesione di depositi e sporco.
  • Il flusso dell'acqua è più veloce.
Leggi anche:  Dove acquistare vassoi di drenaggio in cemento?

C'è un meccanismo di sollevamento sulle porte. Inoltre, vi è un elevato livello di tenuta, garantito da un rivestimento orizzontale e da una striscia magnetica. Il ribaltamento delle ante è a filo muro. Grazie a ciò, la larghezza per l'ingresso è sufficiente. Lo spessore del vetro temperato di alta qualità è di 6 millimetri. Nella scelta, dovresti anche prestare particolare attenzione al metodo con cui verrà fissata la doccia. La cabina può essere rettangolare o quadrata.Il sistema è abbastanza ermetico per la presenza di una guarnizione tra le parti fisse e la porta.

Pallet da cabina

Le cabine doccia pieghevoli sono spesso installate sul pavimento. Ma in alcune situazioni viene utilizzato uno speciale pallet di tipo piatto. Dovrebbe essere posizionato a filo con la linea del pavimento.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC