Quando crei un nuovo design in casa, non dimenticare che tutto deve essere fatto in modo che sia comodo e non solo alla moda. Questo è ciò che distingue le costose camere d'albergo dagli edifici residenziali. Proviamo a capire come effettuare correttamente le riparazioni in soggiorno.

materiali naturali
Devi iniziare a dotare qualsiasi stanza di pavimenti, pareti e soffitti, quindi vengono installate porte e finestre. Solo materiali naturali di alta qualità ti permetteranno di creare comfort nell'appartamento. Ad esempio, i pavimenti in parquet, sughero o assi sono i più adatti per il pavimento. Tali pavimenti sono estetici e rispettosi dell'ambiente. Il materiale è piacevole al tatto ed è anche in grado di accumulare calore.

Pareti e soffitto possono essere:
- rivestito con mattoni decorativi;
- vernice4
- imbottita con pannelli in legno, travi.
In un dato ritmo, non dovresti deviare dal corso, cioè devi continuare a scegliere tessuti naturali, forme semplici e leggere di oggetti e un design decorativo discreto.

Mobili per comodità
Quasi tutti i soggiorni sono dotati di divano e poltrone, divano, pouf. È l'accurata selezione di tutti questi oggetti che renderanno il soggiorno molto confortevole e accogliente. Per le stanze piccole, dovresti scegliere un divano ad angolo con un calcio basso, quindi le sedie non saranno necessarie. L'ergonomia dei mobili dovrebbe essere anche in ampi soggiorni. 2 divani simmetrici staranno bene o completeranno il divano di tua scelta con due poltrone profonde.
Importante! Acquista mobili poco imbottiti, dotati di funzionalità aggiuntive (presenza di sezioni retrattili). Quindi ti sentirai più a tuo agio dopo averlo usato.

Colori richiesti
I colori chiari e caldi ingrandiranno visivamente gli spazi. Ma i colori scuri e luminosi hanno una caratteristica come caricare gli occhi, motivo per cui ci stanchiamo rapidamente di loro. Ma vale comunque la pena decorare la stanza con un elemento espressivo degli interni, sottolineando la decorazione complessiva del soggiorno. Installa un bellissimo lampadario, una lampada da terra straordinaria o un dipinto unico e vedrai come cambierà il design della stanza. Nel design del soggiorno, dai la preferenza ai colori beige, lattiginoso, marrone chiaro, delicatamente lilla. Comfort e cura aggiungeranno l'uso di colori pastello.

Decora la finestra e aggiungi l'illuminazione
Lo spazio della finestra nel soggiorno è di grande importanza. Pertanto, dovrebbe essere decorato con dignità. Scegliamo tende e tulle che ci serviranno per più di un anno. Perché è importante prendersene cura?Le tende dovrebbero essere belle e ordinate, quindi tienile pulite. A volte non è possibile aggiornare costantemente la decorazione della finestra, quindi è necessario lavare periodicamente le tende.

Quindi puoi respirare più facilmente. Attrezza il soggiorno con faretti, lampade da terra o applique. O quando effettui riparazioni, decora immediatamente un controsoffitto con l'illuminazione, che aggiunge comfort alla stanza.
L'articolo ti ha aiutato?
