Il balcone è utilizzato per la conservazione in quasi tutte le famiglie. Questo è abbastanza logico, perché molto spesso l'appartamento non ha abbastanza spazio per riporre tutto ciò di cui hai bisogno. Pertanto, un balcone viene in soccorso: anche due o tre metri quadrati ti permettono di non buttare via le cose, ma di riporle sul balcone in modo che tutto ciò di cui hai bisogno sia a portata di mano.

È importante capire che il balcone non dovrebbe apparire disordinato. Ecco perché si consiglia di abbandonare gli armadi ingombranti: creano la sensazione di una dispensa, non consentono alla luce di penetrare nella stanza. Invece di enormi armadi, ci sono molte altre opzioni per il posizionamento dei mobili.

Stoccaggio sotto il davanzale della finestra
Poche persone pensano che l'armadio possa essere posizionato sotto il davanzale della finestra. Quasi sempre il davanzale della finestra sporge sopra il muro e lo spazio vuoto non viene utilizzato in alcun modo. Inoltre, quando si installano le finestre, è possibile scegliere un davanzale più ampio, se le dimensioni del balcone lo consentono. Pertanto, ci sarà più spazio di archiviazione.

armadio autoportante
Su un lato del balcone è possibile installare un mobile alto per riporre varie cose. Oggi molti laboratori realizzano armadi per il balcone su ordinazione. Il vantaggio è che nell'armadio è possibile realizzare scomparti delle dimensioni richieste, ad esempio per riporre un asse da stiro o un aspirapolvere. È molto importante scegliere un armadio non troppo profondo in modo che non occupi una parte significativa del balcone.

Un approccio intelligente allo storage
Un errore comune è buttare sul balcone tutto ciò che non si vuole cercare posto in appartamento. Alcune cose possono essere riposte sul soppalco in scatole, spesso negli appartamenti ci sono varie nicchie in cui è possibile organizzare una piccola dispensa. Se sicuramente non c'è posto nell'appartamento, è possibile utilizzare una varietà di dispositivi sul balcone. Ad esempio, sci e biciclette possono essere appesi al soffitto. Puoi posizionare uno scaffale sopra la finestra o utilizzare vari ganci, binari. Non utilizzare solo il pavimento per la conservazione.

Armadi con ripiani aperti
Se le persone usano le cose abbastanza spesso, puoi usare scaffali senza porte. Tuttavia è importante capire che in questo modo tutto il contenuto sarà sempre in vista, la polvere cadrà sulle cose. Ecco perché si consiglia di conservare le cose in cassetti e scatole: è sia conveniente che esteticamente gradevole.

Pannelli forati
Questa opzione di archiviazione è buona perché puoi cambiare costantemente qualcosa a seconda delle tue esigenze.Con l'ausilio di vari ganci sui pannelli si possono posizionare mensole, vari contenitori, appendere le cose necessarie a lunghi ganci. Quindi, tutto ciò di cui hai bisogno è in vista, non è necessario aprire gli armadietti e cercare a lungo l'oggetto di cui hai bisogno.

Per rendere il balcone comodo e funzionale, puoi combinare vari metodi di archiviazione. Ad esempio, puoi mettere un armadio o una cassettiera contro una parete e posizionare un pannello forato sull'altra. Se non c'è abbastanza spazio, puoi anche appendere mensole o ganci sopra la finestra.
L'articolo ti ha aiutato?
