Vale la pena comprare una lavastoviglie in una cucina angusta

Per risparmiare tempo e fatica, molte casalinghe hanno installato le lavastoviglie in cucina. Le donne notano che dopo aver usato la tecnica miracolosa, non vorranno tornare a lavare i piatti a mano. Il processo di pulizia dei piatti con le tue mani richiede molto tempo ed energia. Prima di decidere di acquistare una lavastoviglie, dovresti valutare tutti i pro ei contro dell'acquisizione.

Ciò che le persone danno argomenti contro l'installazione di una lavastoviglie

Durante il sondaggio tra la popolazione sull'equipaggiamento della cucina con questa tecnica, le opinioni sono state divise. Alcuni erano favorevoli, altri contrari.Si consiglia alle hostess che hanno già acquistato una macchina di effettuare l'acquisto il prima possibile. Gli oppositori della lavastoviglie erano persone che non hanno questo dispositivo. Credono erroneamente che questa sia una cosa inutile che consuma molta elettricità, e dopo devi lavare di nuovo i piatti.

Tra gli argomenti "contro" l'acquisizione del dispositivo ci sono i seguenti:

  • Viene installato solo da persone pigre che hanno difficoltà a lavarsi un paio di tazze dopo se stesse;
  • La sessione di lavaggio richiede molto tempo e viene utilizzata molta acqua. Inoltre, la macchina consuma una grande quantità di elettricità;
  • Materiali di consumo costosi (detersivi per il lavaggio, sale e pastiglie);
  • I componenti chimici che compongono i prodotti per la pulizia non vengono lavati via durante il risciacquo delle stoviglie;
  • Non tutti i piatti possono essere "caricati" nell'unità, alcuni dovranno essere lavati con le proprie mani;
  • La lavastoviglie potrebbe rompere il vetro durante il funzionamento.

La maggior parte dei giudizi negativi non si basa su fatti reali.

Una lavastoviglie fa risparmiare acqua?

Negli appartamenti in cui la lavastoviglie è collegata all'acqua fredda, il risparmio idrico è tangibile più che nelle case in cui il dispositivo è collegato all'acqua calda. Quando si utilizza la macchina, è collegato un sistema spray, che consente di utilizzare meno acqua rispetto a quando si lavano i piatti sotto il rubinetto. Il dispositivo fornisce un'elevata velocità di alimentazione dell'acqua e un rapido riscaldamento alla temperatura massima consentita.

Leggi anche:  Vale la pena realizzare un muro vivente nei salotti

Grazie a ciò, i piatti vengono lavati brillantemente in una sola sessione. Il consumo di acqua dipende anche dalla configurazione dell'unità. Molte persone pensano che una macchina più piccola utilizzi molta meno acqua. Tale giudizio è errato. Molte macchine hanno una funzione di carico parziale.Questa modalità consente di risparmiare notevolmente acqua e riduce i costi energetici.

Qual è il consumo medio di energia quando si utilizza una lavastoviglie

La lavastoviglie media richiederà circa settanta kW al mese. Per calcolare l'importo totale delle spese, è necessario aggiungere a questo valore le spese per i prodotti per la pulizia, i risciacqui e il sale. Alcuni preferiscono detersivi economici, altri credono che i gel costosi siano più sicuri per la salute umana. Di conseguenza, risulta che il costo di manutenzione di un'unità di lavaggio sarà superiore a quello del lavaggio dei piatti sotto il rubinetto. Le spese sono compensate dal tempo libero e dai nervi saldi.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC