Quali lampade scegliere per un interno high-tech

Ognuno ha la propria visione per quanto riguarda la progettazione degli alloggi. Qualcuno preferisce lo stile classico, in cui ci sono colori discreti e mobili costosi, altri scelgono il romanticismo della Provenza. Lo stile high-tech è tornato di moda. Ha avuto origine nel 20° secolo, quando la tecnologia è stata attivata.

Lo stile unisce praticità, funzionalità, presenza di spazio libero, assenza di eccessi e presenza di raffinatezza nell'arredamento. Realizzare una casa in stile high-tech è di moda: lo spazio della casa è dotato delle ultime tecnologie che utilizzano l'automazione più moderna.

Elenco delle caratteristiche dell'apparecchio di illuminazione

  • La loro caratteristica distintiva è che escludono quasi completamente la presenza di decorazioni e decorazioni.Le lampade in questo stile hanno linee complete, forme regolari, corrispondono allo spirito del cubismo e del costruttivismo. La posizione dei dispositivi di illuminazione è in una geometria esigente con un accessorio funzionale del dispositivo di illuminazione.
  • I contorni non sono sempre lisci, ma molto spesso interrotti da transizioni inaspettate. Fantasia e forme insolite si trovano spesso qui. Le lampade high-tech sono futuristiche e spesso fungono da oggetto d'arte all'interno.
  • Il materiale principale delle lampade da terra e delle applique in questo stile è il metallo. Dai la preferenza a prodotti in alluminio, acciaio o cromati. Inoltre, la lampada può essere in vetro, plastica, perché anche questi materiali sono alla base dello stile. Sono esclusi paralumi in tessuto, disegni, decori.
  • Lo stile è caratterizzato da luci a corda sospese, con l'aiuto delle quali lo spazio è suddiviso in zone. Sono in grado di enfatizzare la geometria della stanza, evidenziare le sue linee chiare.

Possibili eccezioni nella decorazione

Il rigore non è sempre inerente alle lampade high-tech. In alcuni modelli di lampade sono presenti decorazioni con strass, cristalli con l'aggiunta di elementi di qualcosa di insolito. A volte i prodotti danno l'impressione di essere entrati accidentalmente in casa da qualche parte dall'esterno. Questo è uno dei tratti distintivi dello stile high-tech. L'utilizzo di faretti a soffitto accentua l'inclinazione urbana dello stile. Hi-tech si riferisce allo stile urbano.

Leggi anche:  Idee di archiviazione luminose per le fashioniste

L'unicità delle lampade high-tech è una fonte di luce nascosta. Tali dispositivi sono installati nelle nicchie del soffitto. La loro luce è diffusa e il soffitto sembra fluttuare nell'aria. All'interno, le lampade high-tech sono spesso presentate come retroilluminazione.

Importante! Anche i lampadari si abbinano allo stile.Spesso hanno la forma di forme geometriche.

La decorazione d'interni negli stili comuni di oggi include una lampada ad alta tecnologia. Accenna solo a visioni alla moda, soluzioni di design originali e orientamento al futuro. Inoltre, hanno un aspetto elegante e si concentrano sulla fiducia in se stessi del proprietario dell'appartamento.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC