Come utilizzare le piastrelle in ceramica shabby chic

Le casalinghe moderne hanno attirato l'attenzione su una nuova direzione per la decorazione d'interni: shabby chic. Il design della stanza in questo insolito stile romantico ti consente di aggiungere calore e comfort agli interni. Le piastrelle in ceramica shabby chic ti permetteranno di creare un interno unico e originale.

Caratteristiche di direzione

La piastrella in questo stile ha la stessa forma della solita. L'unica differenza è l'aspetto della superficie: la piastrella sembra vecchia e consumata, come se fosse stata usata per molti anni. Per questo, il materiale viene invecchiato artificialmente.

I mobili per l'interno dovrebbero essere presi vecchi, che hanno servito a lungo.Viene acquistato da prestatori di denaro o prelevato da soffitte e dopo il restauro viene posto al chiuso. Dipingono mobili con vernici in modo tale da rendere visibili le aree non verniciate: questo dà l'effetto dell'antichità.

I principali segni di shabby - chic

La piastrella speciale ha una struttura superficiale irregolare, che imita il vecchio materiale danneggiato. Se usi tale materiale per rifinire il pavimento, dà l'impressione di un vecchio rivestimento.

  1. L'intera superficie, dal materiale di finitura agli accessori decorativi, ha un aspetto invecchiato ma elegante.
  2. I mobili sono usati vecchi, le decorazioni sotto forma di stucchi o intagli sono benvenute. Non deve essere massiccio.
  3. Per il design decorativo è necessario selezionare tessuti naturali.
  4. All'interno, le tonalità chiare sono le principali. Grazie a ciò, l'intera atmosfera degli interni è leggera e rilassante.
  5. Un appartamento o una casa shabby-chic sembra leggero e spazioso. Non ci sono mobili ingombranti e pretenziosità. Gli eleganti interni semi-antichi garantiscono un'atmosfera romantica per tutte le famiglie.

Nota! Nella direzione dello shabby chic, c'è una piastrella che ricorda un vecchio mattone chiaro. Questo materiale è particolarmente apprezzato per caminetti, cucine e bagni.

Soluzione di colore

La tonalità principale della direzione è il bianco e tutti i suoi colori derivati: avorio, beige, lattiginoso o grigiastro. Un'altra tonalità utilizzata per questa direzione è il rosa. Questo colore ha molte sfumature con le quali puoi creare il design più insolito e individuale. La combinazione di colori dello stile shabby chic comprende delicate tonalità chiare: caffè, pistacchio, lilla, azzurro o verde chiaro.

Leggi anche:  Come calcolare la dimensione delle tende per una finestra

Usando piastrelle squallide - chic negli interni moderni

Creare un interno originale in un certo stile è un compito piuttosto difficile. Lo stile shabby chic è stato riconosciuto per il fatto che il risultato è alimentato di romanticismo e mistero. Allo stesso tempo, la stanza sembra luminosa e ariosa.

Ciò si ottiene attraverso l'uso di tonalità chiare durante la decorazione delle stanze. Non solo i mobili invecchiati contribuiranno a dare più consistenza alla stanza, ma anche piastrelle di ceramica già pronte con una superficie invecchiata che si adatteranno perfettamente agli interni.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC