Le casalinghe moderne hanno attirato l'attenzione su una nuova direzione per la decorazione d'interni: shabby chic. Il design della stanza in questo insolito stile romantico ti consente di aggiungere calore e comfort agli interni. Le piastrelle in ceramica shabby chic ti permetteranno di creare un interno unico e originale.

Caratteristiche di direzione
La piastrella in questo stile ha la stessa forma della solita. L'unica differenza è l'aspetto della superficie: la piastrella sembra vecchia e consumata, come se fosse stata usata per molti anni. Per questo, il materiale viene invecchiato artificialmente.
I mobili per l'interno dovrebbero essere presi vecchi, che hanno servito a lungo.Viene acquistato da prestatori di denaro o prelevato da soffitte e dopo il restauro viene posto al chiuso. Dipingono mobili con vernici in modo tale da rendere visibili le aree non verniciate: questo dà l'effetto dell'antichità.

I principali segni di shabby - chic
La piastrella speciale ha una struttura superficiale irregolare, che imita il vecchio materiale danneggiato. Se usi tale materiale per rifinire il pavimento, dà l'impressione di un vecchio rivestimento.
- L'intera superficie, dal materiale di finitura agli accessori decorativi, ha un aspetto invecchiato ma elegante.
- I mobili sono usati vecchi, le decorazioni sotto forma di stucchi o intagli sono benvenute. Non deve essere massiccio.
- Per il design decorativo è necessario selezionare tessuti naturali.
- All'interno, le tonalità chiare sono le principali. Grazie a ciò, l'intera atmosfera degli interni è leggera e rilassante.
- Un appartamento o una casa shabby-chic sembra leggero e spazioso. Non ci sono mobili ingombranti e pretenziosità. Gli eleganti interni semi-antichi garantiscono un'atmosfera romantica per tutte le famiglie.

Nota! Nella direzione dello shabby chic, c'è una piastrella che ricorda un vecchio mattone chiaro. Questo materiale è particolarmente apprezzato per caminetti, cucine e bagni.
Soluzione di colore
La tonalità principale della direzione è il bianco e tutti i suoi colori derivati: avorio, beige, lattiginoso o grigiastro. Un'altra tonalità utilizzata per questa direzione è il rosa. Questo colore ha molte sfumature con le quali puoi creare il design più insolito e individuale. La combinazione di colori dello stile shabby chic comprende delicate tonalità chiare: caffè, pistacchio, lilla, azzurro o verde chiaro.

Usando piastrelle squallide - chic negli interni moderni
Creare un interno originale in un certo stile è un compito piuttosto difficile. Lo stile shabby chic è stato riconosciuto per il fatto che il risultato è alimentato di romanticismo e mistero. Allo stesso tempo, la stanza sembra luminosa e ariosa.

Ciò si ottiene attraverso l'uso di tonalità chiare durante la decorazione delle stanze. Non solo i mobili invecchiati contribuiranno a dare più consistenza alla stanza, ma anche piastrelle di ceramica già pronte con una superficie invecchiata che si adatteranno perfettamente agli interni.
L'articolo ti ha aiutato?
