Tutti vogliono creare un'atmosfera di intimità e comfort nella camera da letto, perché questa stanza è utilizzata per il relax serale, il che significa che tutto dovrebbe essere conciso. Anche la stanza più ordinaria può essere trasformata se usi bellissime tende. Ma allo stesso tempo è importante appenderli correttamente e scegliere il tessuto e il design.

Scegli la trama e il colore delle tende
La camera da letto dovrebbe essere accogliente e i colori caldi contribuiranno a crearla. Se determini correttamente l'ombra dell'interno, puoi in qualche modo "aumentare" la temperatura della stanza.
Rendere la stanza più calda aiuterà le sfumature di arancione, rosso e giallo. Ma tali colori dovrebbero essere usati in una certa quantità.

Importante! Nel caso di utilizzo di tonalità fredde nella stanza, emanerà freschezza, mentre diventerà visivamente più grande.Per questo effetto sono adatti verde, blu, ciano e lavanda.

Se il colore principale nella stanza è il bianco, devi tenerlo sempre pulito e dovresti scegliere un design luminoso per le pareti. Per utilizzare il nero all'interno della camera da letto, è necessario creare un'illuminazione di alta qualità durante il giorno e artificiale la sera. Puoi usare il grigio e le sue sfumature se hai molti colori vivaci. Il colore che utilizzerai per il tessuto dovrebbe essere calmo e non irritante.

tende di corda
Kiseya o pioggia è in grado di rendere la stanza esotica. Tali tende possono essere appese sia alle finestre che alle porte. Puoi creare nuove idee di design almeno ogni giorno, mentre usi determinati effetti. Per questo, sono adatti pickup per tende:
- lungo i bordi devi prendere 2 mazzi di fili e fissarli al centro;
- puoi spingere i fili ai bordi;
- puoi anche dividerli in 2 parti e collegarli ciascuno al centro, così le tende sembreranno una clessidra;
- puoi creare nodi interessanti da fili o intrecciare trecce da loro.
Puoi usare le tende a filo se devi separare lo spazio nella stanza. Queste tende non hanno bisogno di dettagli e decorazioni.
Che bello appendere le tende in camera da letto
Una stanza ampia e ben illuminata è sempre piacevole alla vista. Puoi dare tali caratteristiche alla stanza con l'aiuto di tende. Prima di tutto, le tende dovrebbero solo accentuare le finestre in modo che sembrino una fonte di luce e non essere completamente ricoperte da un tessuto spesso. E qui puoi scegliere qualsiasi stile e design di tende, ma le finestre devono comunque svolgere le loro funzioni.

Inoltre, in ogni stanza puoi creare un'atmosfera piacevole se posizioni la cornice in alto. Questa tecnica consentirà al soffitto di apparire più alto e la stanza sarà visivamente ingrandita.

Devi trovare la giusta combinazione di tende con l'intero interno della camera da letto, quindi le tende devono essere scelte in base allo stile della stanza. Oggi puoi trovare molti diversi modelli di tende, tra cui ci sono austriaci, italiani, francesi, classici e altri. È anche importante scegliere il tessuto giusto. Queste possono essere pesanti tende di velluto, eleganti tende a filo o tende di organza.
L'articolo ti ha aiutato?
