Pompa di aumento pressione: tipologie e caratteristiche

I principali utilizzatori di questa tecnologia sono i proprietari di abitazioni private, che non dispongono di una connessione alla rete pubblica. Ma nelle case dove è presente un gran numero di appartamenti, gli indicatori di pressione sono spesso molto inferiori a quelli stabiliti dalla norma.

Caratteristiche della pompa ad alta pressione

Prima di acquistare, dovresti comprendere i volumi e la pressione della tua rete. Ciò fornirà assistenza nella selezione competente delle apparecchiature in base al coefficiente e alla potenza iniziali. È necessario prestare attenzione ai seguenti parametri: pressione, potenza, tipo di connessione, temperatura dell'acqua. Oggi la domanda di tali apparecchiature è solo in aumento e semplicemente non ci sono alternative.

Il corpo di lavoro della pompa è una girante fissata sull'albero motore. È azionato da un motore elettrico, può essere un'unità separata o collegata a un unico sistema.In tali dispositivi la girante è fissata sull'albero stesso, e la tenuta è garantita da un anello deflettore o da un paraolio.

Le pale della girante prendono parte dell'acqua e la forzano nella tubazione. Di conseguenza, la pressione riceve il valore richiesto e tutti i dispositivi idraulici acquisiscono la capacità di funzionare in modalità normale.

Classificazione delle pompe booster

Esistono diversi tipi di pompe, suddivise in categorie in base a indicatori specifici:

Automatizzato o manuale. Apparecchi che il proprietario avvia quando necessario o che funziona come indicato con sensori di flusso o un indicatore di pressione.

Tipo di rotore: umido o secco. Apparecchi (pompe) in cui il rotore si trova nell'acqua trasportata o in una camera isolata e necessita di un ulteriore raffreddamento mediante un ventilatore specializzato.

Autoaspirazione o circolazione. Questi ultimi sono montati in un'interruzione di linea e forniscono al flusso la spinta necessaria. I primi sono spesso stazioni di pompaggio che garantiscono l'approvvigionamento idrico alle abitazioni private da pozzi e altre fonti. Questa è la parte principale del progetto dell'approvvigionamento idrico e deve avere le caratteristiche necessarie per fornire al flusso la pressione, che è la norma.

L'articolo ti ha aiutato?

Leggi anche:  Cos'è la convezione e perché è necessaria nel forno
Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC