Il design del soggiorno non sembra completo se non ci sono fiori. Le piante da interno sottolineano l'individualità degli interni, conferiscono un aspetto estetico alla stanza, semplicemente deliziano l'occhio con il loro aspetto. I fiori da interno creano conforto, riempiono il soggiorno di un aroma fresco. Affinché i fiori si armonizzino con l'interno del soggiorno, sembrino attraenti, devi scegliere un design originale per loro. In vendita ci sono vari tipi di vasi da fiori, che hanno diversi disegni e diverse combinazioni di colori.

Le piante d'appartamento risolvono diversi problemi, vale a dire:
- l'abbondanza di verde ha un effetto positivo sulla visione;
- alcune piante hanno la capacità di aumentare il livello di umidità nella stanza;
- hanno una capacità unica di purificare l'aria, assorbire l'inquinamento nocivo.

Selezione della posizione
Per rendere il soggiorno accogliente e bello, non è necessario ingombrarlo con grandi specie vegetali. È sufficiente installare 2-3 piante da esterno che decoreranno con fogliame luminoso. Adatti per questo sono specie come: dracaena, ficus, palma, diefenbachia, monstera, yucca. È importante scegliere il posto giusto per loro in modo che la pianta stia bene. In questo caso, devi essere guidato dalle raccomandazioni per la cura di un particolare tipo di pianta.
Importante! Alcune piante hanno bisogno di un'illuminazione brillante, altre si sentono a proprio agio in fondo alla stanza.

Il vaso giusto per la pianta
Ogni tipo di pianta necessita di determinate condizioni per lo sviluppo e la crescita. I requisiti di selezione del vaso non fanno eccezione. La capacità della pianta deve essere scelta correttamente, altrimenti la pianta non si svilupperà e potrebbe anche morire.

Le dimensioni e il volume del vaso dovrebbero essere tali che il sistema di root si trovi liberamente al suo interno. La quantità di terreno dovrebbe essere sufficiente per ottenere l'umidità e i nutrienti necessari. Scegli un vaso stabile in modo che la pianta non possa cadere. Una caduta può portare alla rottura di germogli, radici, che influiranno ulteriormente sulla salute della pianta.

Composizioni di fiori al coperto all'interno
Quando decori l'interno del soggiorno con piante da interno, devi presentarle nella giusta luce, presentarle magnificamente. Phytodesign viene utilizzato per creare una composizione moderna ed elegante. Le piante combinate in uno o più vasi sono particolarmente espressive. Un singolo fiore alto decorerà la stanza se il fondo del suo tronco è decorato con muschio o una pianta rampicante.

Da diversi fiori in vaso, puoi creare un gruppo, all'interno del quale puoi installare una grande pianta con una corona densa, e sistemare il resto sotto forma di livelli. Tra le piante basse dovrebbero esserci specie di piante da fiore. Per non ingombrare la stanza, creando un'originale oasi fiorita, si consiglia di utilizzare non più di 5 fioriere. Un soggiorno decorato con piante da interno sembrerà sempre fresco e originale.
L'articolo ti ha aiutato?
