Un colore preferito può dire molto sullo psicotipo di una persona, le sue preferenze e lo stato emotivo. La preferenza per uno o più colori negli abiti o negli interni, secondo astrologi e psicologi, non è casuale. Dopotutto, una persona fa parte della natura con la sua ricchezza di colori e sfumature, ognuna delle quali ha la sua unicità. Il desiderio di unicità spinge una persona a scegliere una certa combinazione di colori per decorare la propria casa.

Come dare agli interni colori scuri dinamismo e diversità?
Quando scelgono uno stile interno dai colori scuri per la loro casa, i proprietari di solito scelgono un accento nero (marrone, asfalto bagnato, acciaio scuro o piombo come opzione), che mettono sulle pareti.In questo caso, i mobili dovrebbero essere selezionati in colori chiari o bianchi contrastanti. Se le pareti hanno una tonalità chiara o bianca, i mobili e gli accessori sono selezionati in nero o in colori scuri contrastanti.

Con questo design degli interni, l'uso di un terzo colore dovrebbe essere evitato: due saranno sufficienti e tre o più creeranno volume all'interno e dimostreranno la mancanza di gusto tra i proprietari.

Le regole degli "interni neri"
- quando si utilizza il nero nel design, vale la pena utilizzare tonalità diverse in modo che, ad esempio, il soffitto abbia un tono più chiaro rispetto alle pareti;
- i pavimenti neri alla moda dovrebbero essere l'unico elemento nero nel design di una stanza buia. Le pareti possono avere qualsiasi tonalità chiara allo stesso tempo. Il pavimento può essere decorato con un bellissimo tappeto, che conterrà frammenti di fiori neri, bordeaux, grigio scuro o ciliegio;
- quando si decorano interni scuri, va ricordato che la combinazione di due colori contrastanti non può essere in un rapporto 50/50. Per un aspetto elegante e la perfezione della stanza, un colore dovrebbe essere il principale e l'altro dovrebbe solo ombreggiarlo,
- la migliore soluzione per un soffitto nero all'interno è una scelta a favore di lucido o specchio;
- per dare dinamismo allo spazio della stanza, in un interno nero viene spesso utilizzato un accessorio significativo a contrasto: un pianoforte bianco, una cassettiera o una sedia di design originale. C'è solo un requisito qui: un tale accessorio deve essere lo stesso in tutta la stanza.

Carta da parati scura all'interno
Tra i colori degli sfondi scuri, la soluzione migliore sarebbe scegliere copie in nero, marrone, bordeaux, viola, verde, blu.Allo stesso tempo, gli esperti sconsigliano di sigillare l'intera stanza con un colore, poiché è possibile creare un'atmosfera troppo cupa e opprimente in cui sarà difficile vivere o lavorare. Devi decorare i locali con una combinazione di carta da parati di diverse tonalità della stessa combinazione di colori, ad esempio: marrone, caffè, lattiginoso, beige.

Sembra buono quando i colori passano dolcemente da una tonalità all'altra. La carta da parati dai colori scuri può essere utilizzata per decorare l'intera stanza o le sue singole pareti. Quando si crea una vecchia immagine di una stanza con carta da parati marrone che decora le pareti, una soluzione originale e fresca sarebbe un'aggiunta di colore dorato. Ciò conferirà agli interni una raffinatezza ed eleganza speciali, creando un'atmosfera di lusso antico.
L'articolo ti ha aiutato?
