Installazione di pannelli in legno

In precedenza, solo il legno veniva utilizzato per il rivestimento delle pareti, ma attualmente è diventato popolare utilizzare i rifiuti di altri lavori con il legno, può essere corteccia, segatura, ecc. eccetera.
Rivestire le pareti con pannelli di legno è una cosa semplice, non puoi nemmeno rivolgerti a specialisti per chiedere aiuto, ma fai il lavoro da solo. Ma questo lavoro è difficile, se non impossibile, da fare da solo, qui hai bisogno di un assistente. Inoltre, è necessario disporre di un set di strumenti di alta qualità. In tale lavoro, la cura è importante: le misurazioni devono essere accurate, gli errori sono inaccettabili. Naturalmente, come in ogni lavoro, alcune istruzioni non saranno superflue.

Come accennato in precedenza, le misurazioni devono essere eseguite in modo accurato e corretto. Si consiglia di eseguirli due volte. Ciò vale principalmente per quei casi in cui i pannelli installati sono esclusivi e costosi. Le misurazioni devono essere prese su tutti.La lunghezza e l'altezza di muri, porte, finestre dovrebbero essere misurate. Nel processo di lavoro, puoi imbatterti in alcuni dettagli, come le scatole di montaggio. In questo caso, non c'è motivo di preoccuparsi.

I pannelli in legno devono essere ventilati. Non trascurare questa procedura: la sua importanza non è inferiore a quella di tutti gli altri lavori. È necessario ventilare per prevenire l'ulteriore insorgenza di vari difetti sui pannelli. Per la ventilazione, è necessario posizionare i pannelli separatamente ciascuno, lungo il muro in posizione verticale e riposare per due giorni. Se non è possibile ventilare i pannelli con questo metodo e dovevi impilarli sul pavimento, allora dovrebbero avere degli spazi attraverso i quali l'aria potrebbe passare liberamente.
Non è consigliabile inchiodare pannelli di legno al muro. Per garantire un rivestimento della parete di successo, la superficie su cui devono essere installati i pannelli deve essere liscia. Pertanto, è necessario garantire la scorrevolezza prima di procedere con il rivestimento della parete con il legno.

Leggi anche:  cilindri minerali

Il prossimo passo è installare i binari. Le doghe sono essenziali per fornire una base sicura per i pannelli in legno. La loro posizione dipende dalla posizione dei pannelli stessi. Possono essere orizzontali e verticali. Come binari vengono scelti assi sottili e tegole per tetti. Ciò è necessario affinché le lamelle siano il più uniformi possibile.

Nella posa del primo pannello in legno procedere con estrema cautela. Dopotutto, la qualità dell'installazione del primo pannello dipenderà da come diventerà il resto. Il primo pannello è una specie di campione. Il punto di partenza dell'installazione dovrebbe essere il primo angolo su cui cade l'occhio quando si entra nella stanza.

Nel caso in cui le istruzioni per l'installazione dei pannelli in legno acquistati contengano una raccomandazione per inchiodarli, la dimensione dei chiodi deve essere indicata nelle stesse istruzioni.

Secondo i materiali:

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC