Cosa ti serve per attrezzare un comodo corridoio

L'atrio è una stanza poliedrica, perché, a seconda della disposizione complessiva dell'abitazione, può essere un vero e proprio ingresso accogliente, oppure un piccolo angolo dove sono presenti una scarpiera e un appendiabiti. Ma qualsiasi spazio può essere battuto se inizialmente si progetta la stanza in modo che offra comfort, intimità e praticità. I consigli dei designer in questa materia sono vari, quindi puoi sempre scegliere facilmente la soluzione più interessante e pratica.

Utilizzando un pavimento pratico

È importante tenere inizialmente conto del fatto che il pavimento del corridoio è considerato l'area più "sporca", quindi è meglio selezionare tali materiali per la decorazione in modo che possano essere facilmente puliti per evitare inconvenienti in futuro.Di norma, la soluzione migliore sarebbe utilizzare piastrelle di ceramica, gres porcellanato o linoleum, poiché l'uso di sostanze di alta qualità nella composizione è la base per un design sicuro e pratico della stanza. Si considera anche un punto importante che è meglio scegliere tonalità scure o neutre, sulle quali lo sporco non sarà molto visibile.

Mantenere l'altezza del soffitto

Per corridoi ampi e spaziosi non ci sono restrizioni sulla scelta del design e del materiale per decorare il soffitto, ma se consideriamo la maggior parte dei condomini, l'altezza del soffitto è di 2,4-2,6 metri, quindi non sarà più possibile installare strutture multilivello. La soluzione più semplice e allo stesso tempo pratica sarebbe imbiancare o dipingere il soffitto per espandere visivamente la stanza e creare un'atmosfera di comfort e bellezza.

Una struttura ad arco può aumentare visivamente la stanza in altezza e, in combinazione con controsoffitti in grilyato, sembrerà più solida ed espressiva.

Disposizione di un piccolo corridoio

L'ingresso è la prima stanza che accoglie gli ospiti di un appartamento o di una casa privata, quindi possiamo affermare con piena sicurezza che questo è il volto della stanza. Pertanto, tutti i materiali e le tecnologie utilizzate per la decorazione devono necessariamente coniugare bellezza e comfort. Ma allo stesso tempo, devi pensare a come battere la stanza in modo che lo sporco non sia molto visibile su di essa, quindi le tonalità neutre per il fondo e quelle scure per la parte superiore del corridoio sono la soluzione ideale.

Leggi anche:  Come arredare un appartamento in stile londinese

Quando scegli i mobili, dovresti dare la preferenza ai design modulari, poiché ciò garantisce attrattiva e praticità.E anche questa versione di mobili ti consente di utilizzare razionalmente lo spazio, apportando i giusti accenti, creando comfort, attrattiva e servizi funzionali. E quindi è importante considerare attentamente la scelta della tecnologia e dei materiali per la decorazione e la sistemazione.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC