Estate, e l'appartamento è cupo, c'è poca luce, perché le finestre sono chiuse dalla chioma degli alberi, rumorose per il passaggio delle macchine, polverose, in generale, scomode. Voglio che la casa si riempia di luce e freschezza, in modo che anche l'atmosfera diventi estiva. In effetti, non è difficile, basta aggiungere colori vivaci all'interno. Lascia che la fontana di colore si riversi dentro. Puoi farlo aggiungendo accenti luminosi a un interno inizialmente abbastanza calmo.

Cosa può essere aggiornato all'interno
- Tessili: tende alle finestre, copridivani e sedie, copricuscini, una tovaglia sul tavolo.
- Cambia l'immagine sul muro, appendine una in cui l'artista ha utilizzato colori vivaci, il che provoca un'ondata di emozioni positive.
- Sostituisci i mazzi secchi con fiori freschi o piante in un vaso di fiori.
- Metti piatti decorativi, statuette, vasi di ceramica in un posto ben visibile.

Come scegliere i fiori per un bouquet estivo
Cosa, se non i fiori, può creare un'atmosfera estiva. Possono essere aggiunti all'interno sotto forma di mazzi di fiori, come stampe per tende o cuscini del divano e come dipinti sul muro. È importante scegliere la giusta combinazione di sfumature. I colori caldi sono tipici dell'estate: giallo, arancione, rosso, rosa, lilla. Il colore principale, ovviamente, è il verde in tutte le varianti, in particolare le tonalità erbacee. Un cheat sheet di combinazioni di colori può essere trovato proprio per strada, perché è importante che tutto appaia il più naturale possibile. I fiori sono i benvenuti in qualsiasi forma, fino alla copertina di una rivista con un campo di camomilla, come se fosse stata lasciata accidentalmente su un tavolino.

Tonalità estive all'interno
Qui il principio di selezione è lo stesso: massima vicinanza alle sfumature naturali, compresi i colori della sabbia marina, dei ciottoli, della pelle abbronzata e del cielo senza nuvole. Puoi ritagliare le foto delle viste estive dalle riviste a colori e usarle come suggerimento quando scegli i colori. Se vuoi mantenere l'estate nella stanza tutto l'anno, puoi ridipingere le pareti o i mobili. Anche uno schermo mobile in stile giapponese o un rack passante con piante in vaso può diventare un punto luminoso.

Vi presentiamo alcune delle combinazioni di colori di maggior successo secondo i designer:
- un colore - diverse sfumature, ad esempio, prendiamo il verde, partendo dall'insalata, finendo con ricche conifere o tutte le varianti di sfumature celesti;
- colori abbinati, tutti ricordano come hanno studiato la ruota dei colori a scuola, i colori abbinati sono vicini: arancione, giallo, verde chiaro o lilla, rosa, rosso, ed eccone un altro: viola, blu e beige;
- colori contrastanti sulla ruota dei colori, sono l'uno di fronte all'altro, ovviamente, se tutto è in contrasto, gli occhi si stancheranno presto di una tale combinazione, ma alcuni accenti luminosi, al contrario, animeranno l'interno.

Le piccole cose non sono di conforto
La casa accumula molti ninnoli, che molti ritengono necessario sfoggiare. Questa è una cattiva forma e non ci sarà conforto da questo, ma solo irritazione dalla variegatura. È meglio sostituire molti ninnoli non correlati con alcuni souvenir estivi nello stesso stile, ad esempio in uno nautico. Lascia che ci sia più aria e libertà in casa, cosa possibile solo applicando il principio del minimalismo.
L'articolo ti ha aiutato?
