Il ritmo della vita moderna, l'espansione delle città, il deterioramento della situazione ecologica nel mondo: tutto ciò incoraggia una persona a trovare uno spazio dove sentirsi al sicuro e in armonia con se stesso. L'ecodesign è una delle forme di unità con la natura, realizzabile nel paesaggio urbano.

Caratteristiche caratteristiche dell'eco-stile
L'eco-stile ha attirato l'attenzione di molte persone relativamente di recente. Non si può dire che ormai lo stile abbia preso piena forma. L'ecodesign continua ad evolversi, poiché la fonte della sua ispirazione non può essere afferrata: è la natura stessa. Una delle caratteristiche principali e integranti di questo stile è che si basa sull'idea di proteggere l'ambiente. Pertanto, è importante capire che questa direzione riflette non solo la bellezza e l'armonia delle forme, ma anche una certa visione del mondo. L'espressione “eco-casa”, familiare a molti, esprime i valori dell'eco-design.

Questa tecnologia per la casa prevede l'uso economico di materiali naturali. Disposizione ecologica dell'inquilino:
- filtrazione delle acque reflue
- purificazione dell'aria
- controllo dei consumi elettrici e idrici
- sistema di raccolta differenziata, ecc.

È interessante notare che nei paesi europei l'ecodesign non è solo un modo popolare, ma anche piuttosto costoso di progettare e decorare una casa. È necessario abbandonare i materiali sintetici nella decorazione murale, nonché vari prodotti chimici, vernici e pitture. Per le pareti vengono utilizzate normali carte da parati in carta con motivi naturali discreti e sono adatte anche carte da parati fotografiche raffiguranti paesaggi.

Come opzione, è possibile il rivestimento con materiali naturali: pietra, pannelli di legno. Inoltre, non puoi utilizzare pannelli artificiali che imitano i materiali naturali. Per la progettazione di una casa ecologica è importante l'autenticità dei materiali, che si può sentire facendo scorrere la mano lungo il muro. Questo rende l'ecodesign una soluzione per il miglioramento della casa che include sia l'esterno che l'interno.

Forniamo un appartamento in stile ecologico
Tuttavia, l'eco-stile è una bellezza piuttosto costosa quando si tratta di acquistare materiali di finitura. In questo caso, può tornare utile un sostituto di qualità. Per sostituire la pietra naturale, puoi scegliere piastrelle di ceramica o un materiale di finitura così insolito come una pietra flessibile. La sua particolarità sta nel fatto che esteriormente ricorda le rocce naturali, ma in circolazione sembra più una carta da parati ed è molto più leggera della pietra. Il prezzo ragionevole distingue anche questo materiale.

L'uso del laminato per la decorazione murale è diventato popolare. Il suo principale vantaggio è che sembra abbastanza naturale.Ma per ottenere un vero eco-design, è necessario utilizzare un laminato di alta qualità che assomigli a un taglio di legno nella trama. Gli esperti consigliano di optare per una collezione senza smusso, o con doppia faccia, per creare una parvenza di parete “di legno”. È importante che l'eco-casa porti un senso di pace e tranquillità a tutti coloro che vi si trovano. L'uso dei materiali giusti contribuirà a creare uno spazio accogliente e armonioso.
L'articolo ti ha aiutato?
