L'accoglienza della divisione della solita stufa a gas in piano cottura e forno da incasso ha permesso di attrezzare la cucina in modo più conveniente. Quindi c'erano molti modi per posizionare il forno. Al momento è piuttosto popolare installare il forno sopra il livello del piano di lavoro. Tuttavia, ci sono dubbi sulla fattibilità di questo piano. Molti contestano questa posizione degli elettrodomestici in cucina. Scopriremo come posizionare al meglio il forno in modo che sia ergonomico, esteticamente gradevole e comodo in cucina.

Le caratteristiche degli elettrodomestici influiscono sul posizionamento?
La corretta installazione degli elettrodomestici è molto importante per la cucina. Ciò influisce sul comodo passatempo lì, perché è necessario controllare l'attrezzatura senza alcuna difficoltà, quindi non c'è disagio. La posizione del forno e del piano cottura a gas influisce sul piacere del processo di cottura stesso.E per le casalinghe che lavorano in cucina, questo è molto importante. Prima di tutto, devi basarti sulle funzionalità del dispositivo.

Il forno da incasso può essere indipendente e dipendente dal piano di cottura. Tutto ciò influisce sul modo in cui è necessario disporre di una tecnica particolare. Ci sono molte regole che devono essere seguite quando si installano elementi così importanti in cucina come un piano cottura e un forno. Quindi, forno dipendente:
- differisce in una singola regolazione;
- limitato a un certo insieme di funzioni;
- può essere solo sotto il piano cottura.

Distribuzione dello spazio
Quando la cucina è piccola non più di 6 metri quadrati, è meglio installare l'intero forno secondo lo standard, poiché non c'è nessun posto dove girarsi. Il forno deve essere posizionato decisamente al di sotto del piano di cottura. Se l'apparecchio è installato sopra il livello del piano di lavoro o incassato al centro della cucina, allora dovresti optare per un dispositivo integrato con un carrello retrattile. Ciò suggerisce che dovrebbe esserci molto spazio libero davanti al forno. Aspettatevi circa 80-120 cm, tenendo presente che lo spazio tra il piano cottura e il forno deve essere di 7 mm.

Questa è considerata una disposizione competente, il cui scopo è normalizzare il movimento dell'aria calda. Dalla foto vediamo modalità di posizionamento non standard in cucina di questo tipo di elettrodomestici. Un'ottima soluzione è installare il dispositivo all'altezza degli occhi, sopra il piano di lavoro. Questo approccio fornisce:
- sicurezza per bambini curiosi e animali domestici;
- facilità d'uso della tecnologia;
- facilità di cura della stufa.

Solo tale collocazione è adatta per i forni dotati di porte a battente che si aprono a destra oa sinistra.
L'articolo ti ha aiutato?
