I riflettori stanno diventando sempre più popolari. Sono comodi e pratici. Danno una luce molto intensa di notte e al crepuscolo. Al mattino, illumina le aree richieste nella stanza. Il montaggio dei faretti è abbastanza semplice. Non hai bisogno di attrezzature speciali, strumenti, molto tempo. Buono per soffitti tesi.

Pianificazione dell'impianto elettrico solo dopo il piano finito per la disposizione dei mobili
Ciò renderà la nuova casa più accogliente, confortevole per vivere. Ci sono regole generali che si consiglia di seguire:
- la distanza tra l'interruttore e la porta è di 15 cm;
- l'interruttore si trova sul lato a cui è più vicina la maniglia della porta;
- quando la camera da letto è dotata di plafoniera, si consiglia di montare un interruttore passante in modo da poter spegnere la luce in due punti diversi: accanto al letto, e accanto alla porta;
- dovresti evitare di posizionare più interruttori contemporaneamente in una stanza (ad esempio, quando devi accendere la luce più di 2 volte all'andata dalla porta d'ingresso della cucina, la disposizione degli interruttori non è delle migliori, perché è improbabile che lo utilizzi per intero tutto il tempo).

Come devono essere posizionati gli apparecchi di illuminazione?
Per un'illuminazione di alta qualità ed efficiente, si consiglia di montare i prodotti di illuminazione secondo le seguenti regole:
- la distanza minima possibile dal bordo della parete agli infissi è di 20 cm;
- il lampadario è posizionato esclusivamente al centro del soffitto (nel caso di un monolocale, va posizionato al centro dell'area funzionale, tenendo conto dell'interno della stanza);
- in presenza di soffitti tesi, la distanza dagli infissi alla giunzione estrema del film in PVC è di almeno 15 cm;
- un faretto è in grado di illuminare non più di un paio di m2 della stanza (è meglio calcolare per 1,5 m2);
- con una disposizione simmetrica degli infissi, vale la pena fare attenzione che i dispositivi siano alla stessa distanza dalle pareti e l'uno rispetto all'altro.

La luce deve essere diversa.
C'è un'opzione interessante per l'illuminazione a più livelli. Contribuisce alla creazione di volume, sottolinea la profondità dello spazio. Nessuna fonte di luce naturale può creare un tale effetto.

Gli specialisti nel campo del design distinguono 4 livelli di illuminazione (livelli):
- il livello superiore, che comprende lampade integrate nel soffitto, lampadari;
- 1° mezzo: lampade a parete, lampade da terra, applique;
- 2° medio: lampade da letto, tavolini da caffè o da caffè, davanzali situati al di sotto del livello normale;
- livello inferiore: zoccolo incorporato, lampade da terra, lampade da terra.

Più bassa è la fonte di illuminazione artificiale, più intima diventa l'atmosfera. Perfetto per creare un'atmosfera accogliente con un paio di livelli di illuminazione situati nella parte inferiore. Un esempio è un camino decorativo con candele o un camino classico naturale.
L'articolo ti ha aiutato?
