Quali esami devi superare per la patente di guida?

Se il desiderio di avere il tuo veicolo che puoi guidare non ti lascia, allora il primo passo è passare attraverso molte fasi per realizzare l'idea. Prima di tutto, devi sottoporti a una visita medica. Successivamente, cerca di affrontare la scelta di una scuola guida nel modo più responsabile possibile. Dovrebbe avere una reputazione impeccabile, avere un punteggio elevato e solo feedback positivi da parte delle persone che vi studiano.

Prima di iniziare a iscriversi a un esame alla polizia stradale, ovviamente, sarà obbligatorio completare la formazione presso un'autoscuola, superando esami teorici e pratici. Pertanto, a seguito dei risultati della formazione, è possibile contare sul rilascio di un adeguato certificato della professione di conducente.

Per quanto riguarda l'esame stesso nella polizia stradale, comprende una parte teorica e pratica.La prima versione dell'esame includerà venti domande a cui bisognerà rispondere correttamente, commettendo solo due errori. Inoltre, i conducenti di auto e camion sosterranno un esame pratico in città.

Si precisa che la prova pratica è diversa in quanto per ogni violazione verranno assegnati i corrispondenti punti di penalità. Se, ad esempio, ottieni cinque punti, l'esame termina, l'autista verrà inviato per una ripetizione.

L'articolo ti ha aiutato?

Leggi anche:  Cos'è un mosaico in legno e come usarlo all'interno
Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC