Come arredare un appartamento in stile londinese

Lo stile londinese si trova sempre più nel design della casa moderna. Consiste in una combinazione di dettagli classici della cultura inglese, e non solo moderni, ma anche quelli che appartengono principalmente agli anni '50-'70. Il classico stile londinese è impossibile da immaginare senza le cabine telefoniche rosse, il Big Ben, i famosi autobus a due piani e altri elementi.

Naturalmente, all'interno, decorato nello stile di Londra, dovrebbe esserci una bandiera britannica: Jack Union. Si compone di colori rosso, blu e bianco. In una stanza con un arredamento londinese dovrebbero apparire questi colori. Poiché tutte le stanze hanno uno scopo diverso, anche le loro opzioni di design saranno diverse.

Londra in vivaio

Decorare la stanza di un bambino in questo stile è un'ottima idea. Soprattutto se questa stanza appartiene a un ragazzo. Quando decorano una stanza, i designer consigliano di utilizzare tonalità chiare e calde, concentrandosi su elementi decorativi rossi e blu brillanti. Gli elementi in denim staranno molto bene nella stanza di un adolescente britannico.

Quali mobili simboleggeranno Londra

Nell'arredare appartamenti in stile londinese, i designer professionisti utilizzano alcuni oggetti iconici. Ad esempio, la sedia a forma di uovo del famoso architetto e designer danese Arne Jacobsen. Arne ha progettato questa sedia nel 1958 per il Radisson SAS Royal Hotel. Ha costantemente cambiato il design della sedia, ha cercato di migliorarlo in ogni modo possibile. Ha sviluppato il design della sedia fino a raggiungere il risultato desiderato. In molti film famosi dell'epoca, la sedia a forma di uovo è stata utilizzata per creare immagini futuristiche degli interni del futuro. Oggi una poltrona del genere gioca un ruolo piuttosto importante nel design degli interni di un appartamento in stile britannico.

Leggi anche:  Come i designer usano il motivo pied de poule alla moda nella decorazione d'interni

Decoriamo la camera da letto nello stile della capitale britannica

La decisione di progettare una camera da letto moderna in questo stile è molto audace. Suggerimenti per arredare una camera da letto in stile londinese:

  1. Usa mobili in acero, quercia o olmo.
  2. Il letto dovrebbe avere una testiera ampia, preferibilmente con gambe intagliate.
  3. Sedie, armadi e armadietti dovrebbero essere abbinati al resto dell'arredamento.
  4. È necessario decorare la camera da letto con sfumature bordeaux, marrone e sabbia.
  5. Vale la pena prendersi cura di una tenda interessante.
  6. Questo mobile si adatterà perfettamente, su cui sarà raffigurata la bandiera della Gran Bretagna.
  7. I cuscini con federe rosse e blu possono essere messi sul letto.

Arredare un soggiorno in stile londinese

In un soggiorno del genere devono esserci mobili costosi e resistenti. Si consiglia di acquistare il divano in pelle. Dovrebbe avere molti cuscini nei colori rosso e blu, magari con l'immagine della bandiera britannica. L'interno della stanza è decorato con tonalità scure, che sottolineano la ricchezza e la solidità. Spesso all'interno dei locali vengono utilizzati poster fotografici e immagini delle principali attrazioni di Londra. Il sipario londinese sarà il momento clou di un simile interno.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC