Prima di procedere con la riparazione del balcone, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle idee di design più interessanti e provarle, tenendo conto delle caratteristiche del layout di Krusciov. Ma prima di tutto è necessario valutare lo stato della struttura, perché le case di Krusciov sono state costruite a metà del secolo scorso e talvolta i loro balconi sono fatiscenti. In alcuni casi, potrebbe essere necessario rafforzare la struttura o installare una recinzione.

Caratteristiche e dimensioni
Le caratteristiche principali di un balcone a Krusciov sono una piccola area e una forma allungata. Di conseguenza, quando pianifichi l'interno del balcone, dovrai aderire al minimalismo. Per far sembrare più spazioso un piccolo balcone, devi scegliere il design giusto.Inoltre, i balconi di Krusciov hanno una bassa capacità portante, quindi in nessun caso la struttura deve essere sovraccaricata.

Mettere in ordine
È necessario iniziare nemmeno con le riparazioni, ma con l'esame dell'elemento strutturale principale: la lastra del balcone. È molto pericoloso sovraccaricare pesantemente il vecchio balcone senza capire quanto carico può sopportare la vecchia lastra e quanto ancora può allungarsi. Il compito principale di riparare il balcone è l'isolamento e i vetri di alta qualità. Se nel nostro clima non vetriamo e isoliamo il balcone, la sua funzionalità diminuirà notevolmente. Pertanto, le riparazioni sul balcone iniziano sempre con i vetri. Puoi fare la smaltatura da solo, ma sarebbe comunque meglio rivolgersi ad artigiani professionisti. Le tecnologie delle aziende di smaltatura sono state elaborate da molto tempo e in appena un paio di giorni tutto il lavoro sarà svolto per te. È meglio scegliere una finestra con doppi vetri con uno spessore di almeno 32 mm.

Idee di design
Dopo aver completato i vetri e l'isolamento, un modesto balcone a Krusciov si trasformerà in una piccola loggia. Ora dobbiamo fare gli interni. Sebbene lo spazio sia molto ridotto, puoi comunque provare a utilizzare razionalmente ogni centimetro. Su un piccolo balcone è meglio appendere le tende e quelle orizzontali. Quindi sarà possibile utilizzare il balcone 24 ore su 24 e sarà chiuso dal sole e da occhi indiscreti. Se sei un amante dei fiori, un balcone isolato può essere facilmente trasformato in una serra. Per fare ciò, sarà necessario installare immediatamente un ampio davanzale anche quando si eseguono i vetri. Sulle pareti laterali puoi piantare vasi e realizzare piccoli scaffali.

Se sei già stanco della plastica bianca nella decorazione, dai un'occhiata più da vicino alle idee di decorare con la plastica per assomigliare alla pietra naturale o al legno.Muschio e muffa non cresceranno su tale muratura e inoltre il carico sulla lastra del balcone sarà minimo. Puoi rivestire il balcone dall'interno con il legno, che non pesa troppo. Su un tale balcone sarà molto caldo. Se isoli bene il balcone e metti lì un piccolo radiatore, anche in inverno puoi attrezzare un ufficio lì: ci sarà abbastanza spazio per un computer, un paio di scaffali e una poltrona anche sul balcone di Krusciov.

Ci sono molte idee su come decorare un balcone a Krusciov in modo pratico, economico e molto bello. Cerca diverse opzioni, dai un'occhiata alle varie idee di interior design per piccoli balconi e sei sicuro di scegliere qualcosa che si adatta ai tuoi gusti.
L'articolo ti ha aiutato?
