I prodotti in pietra artificiale sono molto popolari. Ciò è dovuto al fatto che i materiali compositi sono molto durevoli, ma sono molto più economici rispetto alla pietra naturale. Tieni presente che i prodotti in pietra artificiale richiedono cure speciali. Ciò consentirà loro di mantenere a lungo il loro aspetto e di non triplicare le loro funzioni. La mancanza di cura provoca la formazione di macchie, vari contaminanti, che sono più difficili da rimuovere in futuro.

Suggerimenti per la cura dei controsoffitti in pietra artificiale
Ci sono una serie di regole e dovrebbero essere seguite il più possibile:
- non utilizzare detergenti aggressivi, acidi, solventi, alcali o sostanze con acetone o cloruro di metilene.La pietra artificiale è in grado di resistere a tutti questi prodotti, ma il loro uso regolare influirà negativamente sulle condizioni della superficie, che inizierà a crollare;
- Si sconsiglia l'uso di prodotti che contengono oli o cere. Lasciano una pellicola unta. Di conseguenza, l'aspetto si deteriora. Saranno lasciate impronte digitali;
- Una volta al mese è necessario riempire il lavandino con uno speciale detergente contenente cloro. Successivamente, lasciare tutto per 30 minuti e poi risciacquare bene con acqua pulita, asciugare.

- È necessario pulire il piano di lavoro in pietra artificiale con strumenti speciali progettati per questo. È preferibile utilizzare detergenti non abrasivi;
- La manutenzione regolare può essere eseguita con sapone o gel per piatti. È adatto anche uno strumento in cui il cloro non è superiore al 5%.
- Dopo la pulizia a umido, asciugare la superficie.
- Tutti i resti di cibo, liquidi vari devono essere eliminati immediatamente, il che manterrà pulito il piano di lavoro.

Suggerimenti per l'utilizzo di controsoffitti in pietra artificiale
Tale materiale è considerato resistente a vari detergenti e altri agenti, componenti chimici. Non c'è bisogno di sperimentare e testare la forza.
Importante! Non utilizzare acetone, cloruro di metilene, diluenti per vernici. Se il contatto si è comunque verificato, è necessario pulire immediatamente la superficie con una soluzione saponosa. In questo caso, non dovresti risparmiare acqua, che laverà immediatamente via tutti i componenti.

Se è necessario rimuovere urgentemente la vernice dal piano di lavoro, è necessario utilizzare un solvente. Quindi pulire bene tutto e risciacquare. Colpi troppo forti sul piano di lavoro possono rompere la struttura del materiale. Nella vita di tutti i giorni, la superficie della pietra artificiale è in grado di sopportare carichi standard.Quando lavori in cucina, devi usare un tagliere. Ciò eviterà graffi o altri tipi di danni.

È necessario monitorare regolarmente la pulizia del piano di lavoro. La sua superficie è opaca, semilucida, lucida. È meglio scegliere un piano di lavoro tenendo conto dello stile della cucina. Una pulizia regolare aumenterà il livello di brillantezza. Acqua, sapone rimuovono perfettamente i nuovi tipi di inquinamento. Una cura adeguata ti consente di prolungare la vita del piano di lavoro e mantenerlo perfetto.
L'articolo ti ha aiutato?
