La prima cosa che salta all'occhio entrando in casa è l'androne. Molte persone pensano che non sia necessario pensare troppo al design di una determinata stanza, e questo vale anche per la tavolozza dei colori scelta. Gli esperti assicurano che è necessario creare un design speciale in questa stanza, in modo che dalla soglia si possa sentire l'atmosfera di tutta la casa. Prima di tutto, dovresti considerare attentamente la combinazione di colori in cui verrà creato l'intero interno. Se ottieni la giusta combinazione, puoi contare sull'ottenimento del risultato desiderato.

Tonalità consentite in uno stretto corridoio
Molti sono sicuri che uno stretto corridoio comporti molti inconvenienti, perché gli armadietti possono essere posizionati solo lungo il muro. Se incolli la carta da parati, si strappano rapidamente, poiché vengono costantemente toccate da borse e vestiti. L'opzione migliore sarebbe dipingere le pareti.A causa dello stretto corridoio, vengono immediatamente imposte restrizioni alla scelta delle tonalità adatte. È importante qui che la stanza non sia sovraccarica di colori diversi. È meglio rimanere sul bianco, ma è molto poco pratico. I designer consigliano di provare uno sfondo blu scuro o bordeaux e di realizzare una finitura bianca come la neve.

Certo, non a tutti piacciono questi esperimenti, quindi puoi fermarti a un tono leggero e gentile. Non consentire dettagli monotoni, poiché ciò provoca un rapido affaticamento. In questo caso, è consentito effettuare una transizione graduale dal chiaro al più scuro, e questo dovrebbe estendersi all'intero corridoio. Un'altra soluzione vincente è creare una trama interessante sulla superficie delle pareti. Ad esempio, puoi applicare uno strato di intonaco su di essi prima di dipingere.

Valore della dimensione
Nel processo di scelta della combinazione di colori, si consiglia di prestare attenzione alle dimensioni della stanza e alle caratteristiche della sua configurazione. Per molti l'atrio non ha un'area molto ampia, e ancor più spesso si presenta sotto forma di uno stretto corridoio. In questo caso, dovrai abbandonare l'idea di dipingere le pareti in una tonalità di cioccolato, perché può ridurre lo spazio già limitato.

Per finire un piccolo corridoio, devi dare la preferenza:
- Marrone chiaro;
- blu
- latticini;
- argenteo;
- fumoso di cenere.

In altre parole, andranno bene tutte le tonalità fredde esistenti. Molte persone scelgono il grigio e il beige, poiché questi colori sono completamente neutri. Se un'ombra cade su una superficie bianca, diventerà grigia. Se combinato con il giallo, puoi vedere una tinta beige.Le cose sono molto più facili per i proprietari di ampi corridoi, perché non hanno bisogno di sviluppare un design speciale della stanza.

In questo caso è consentita la presenza simultanea di tonalità scure alla moda. Se ci sono finestre nella stanza, c'è un'espansione dello spazio per l'immaginazione. Si consiglia ai progettisti di ricordare la regola dei "tre colori", e questo vale per tutte le stanze. Quando decori la stanza, puoi usare tutti e tre i colori. Uno di questi diventerà il principale e gli altri saranno aggiuntivi.
L'articolo ti ha aiutato?
