Di solito la cucina è associata al comfort e alla familiarità, quindi ogni casalinga cerca di creare l'atmosfera più calda possibile in questa parte della casa. Un eccellente assistente in una situazione del genere sarà un angolo morbido o un divano. Se le dimensioni della cucina lo consentono, puoi separare la zona pranzo. Posiziona sedie con schienali e sedili morbidi, oltre a un grande tavolo da pranzo. Sfortunatamente, in una piccola cucina sarà difficile realizzare una zona del genere, perché a causa della mancanza di spazio, i mobili dovrebbero essere compatti.

In questo caso, al posto delle sedie, si consiglia di acquistare degli sgabelli, perché possono essere facilmente spinti sotto il tavolo. Il tavolo stesso dovrebbe essere piccolo. Per una piccola cucina, un'ottima soluzione sarebbe quella di acquistare un tavolo trasformabile. Quindi, ovviamente, puoi posizionare gli oggetti necessari in cucina, ma sicuramente non diventerà più comodo.Dopo aver letto il nostro articolo, imparerai i segreti che ti aiuteranno a creare un'atmosfera calda anche in una piccola cucina.

Misurare
La scelta della dimensione dell'angolo cucina dipende direttamente dalle dimensioni della tua cucina. Se la cucina è spaziosa, allora un divano di qualsiasi dimensione ti si addice, ma nel caso in cui lo spazio sia limitato, ci sono diversi punti importanti da considerare. Innanzitutto, dovresti misurare attentamente le porte, i radiatori, i muri e l'altezza dei davanzali. Conoscendo le dimensioni esatte della tua cucina, puoi facilmente determinare la dimensione dell'angolo.

Il divano ideale per la cucina deve essere il più funzionale e capiente possibile, ma allo stesso tempo di dimensioni ridotte per non interferire con i movimenti nella stanza. La distanza consigliata dal divano ad altri mobili è considerata di almeno 100 centimetri e dal tavolo al muro di circa 80 centimetri. Dati questi parametri, selezionerai accuratamente il modello angolare appropriato.

Vantaggi di un angolo morbido
Perché scegliere un angolo cucina:
- Ti consente di utilizzare lo spazio in modo più razionale.
- Pertanto, tutti i membri della famiglia possono stare a un tavolo.
- Sugli angoli della cucina è presente uno schienale con morbida imbottitura, piacevole e comodo da appoggiare.
- Di solito nella parte inferiore dell'angolo ci sono dei cassetti in cui è possibile riporre varie sciocchezze da cucina.
- Esistono modelli di angoli, i cui sedili si trasformano facilmente in un letto.
- Con l'aiuto di un angolo puoi creare una zona pranzo anche in una cucina con poco spazio.

Come scegliere la tappezzeria?
La tappezzeria angolare può sia decorare l'aspetto dei mobili che rovinarli.Inoltre, l'angolo dovrebbe adattarsi perfettamente all'interno della tua cucina. Alcuni modelli hanno solo cuscinetti in schiuma e puoi scegliere tu stesso il design della custodia. Un'ottima soluzione sarebbe cucire una fodera dallo stesso tessuto da cui sono cucite le tende. Pertanto, otterrai un set di tessuti nello stesso stile. I materiali sintetici sono spesso utilizzati come materiali di rivestimento, poiché sono pratici e di facile manutenzione.
L'articolo ti ha aiutato?
