Come scoprire il valore reale di un appartamento

Per effettuare correttamente e legalmente l'acquisto di un appartamento, è necessario dargli una valutazione del valore. Con il prezzo esatto dell'appartamento, la vendita sarà più rapida, poiché l'acquirente correlerà il costo dell'appartamento con i suoi risparmi e trarrà conclusioni. Determinare il costo è un lavoro complesso che comporta la valutazione dell'immagine statistica dell'appartamento, confrontandola con la concorrenza. Gli agenti immobiliari offrono sempre i loro servizi per calcolare il costo e lo fanno nel modo giusto. Ma cosa succede se una persona non va in nessuna agenzia immobiliare? Per questi casi, ci sono alcuni suggerimenti che aiuteranno i principianti a scoprire facilmente il costo.

Algoritmo delle azioni per il calcolo del costo

Esiste un piano d'azione specifico che applica ogni nuovo arrivato che si trova di fronte al problema della valutazione dell'alloggio. Il piano è:

  1. Con l'aiuto di un calcolatore online specializzato, puoi facilmente scoprire il costo. Gli agenti immobiliari esperti si offrono di utilizzare non un calcolatore, ma tre contemporaneamente, al fine di determinare con certezza il prezzo esatto;
  2. Compila tutte le informazioni necessarie, partendo dalla zona, finendo con le condizioni dell'appartamento;
  3. Fare clic su "OK" e annotare la cifra risultante;
  4. Analizza i risultati di ogni calcolatore e calcola il prezzo medio, che è il costo dell'appartamento.

Per fare ciò, è molto comodo utilizzare il calcolatore del sito Web Avito. Questo sito ha sempre un numero enorme di visitatori che vivono in Russia. E questo sito ti aiuterà a calcolare i prezzi medi degli appartamenti sulla tua strada! Basta inserire l'area dell'appartamento, che è simile alla tua. Inoltre, il sito può mostrare circa 12 oggetti che si adattano a questi parametri.

Devi solo annotare i prezzi per loro e vedrai che gli appartamenti sono sostanzialmente divisi in tre grandi gruppi:

  • Il primo sono i prezzi bassi;
  • Il secondo è un certo importo;
  • Il terzo - a volte differisce nel costo.

Perché succede? Questo può essere facilmente scoperto in dettaglio dal proprietario dell'appartamento, che ha queste informazioni.

Leggi anche:  7 idee per attrezzare un balcone vetrato

Determinazione indipendente del costo degli alloggi senza l'ausilio delle risorse Internet

Esistono infiniti modi per calcolare il costo senza strumenti online. Il più comune è raccogliere statistiche sugli appartamenti che sono più o meno simili alle tue. La cosa più importante è che l'appartamento sia simile, cioè i parametri chiave siano soddisfatti. Il modo più semplice è guardare i prezzi degli appartamenti nella tua casa. La stessa regola principale è la somiglianza.

Anche con questa opzione, quando tutti gli appartamenti sono diversi dai tuoi, puoi semplicemente scoprire il prezzo e le riprese degli appartamenti. Quindi, indirizza il tuo benchmark per una valutazione obiettiva. Dopo aver calcolato la media aritmetica di un metro quadrato, puoi moltiplicarla per il metraggio del tuo appartamento e ottenere l'ambito costo. Vale la pena ricordare che gli appartamenti con filmati diversi possono differire nel prezzo a causa di altri dati, quindi è meglio dare una valutazione obiettiva del costo di un appartamento e concentrarsi sui propri sentimenti.

L'articolo ti ha aiutato?

Valutazione

Grondaie in metallo - installazione fai-da-te in 6 fasi
Capriate piatte in metallo - Descrizione dettagliata e guida alla creazione in 2 fasi
Ruberoid: tutti i marchi, i loro tipi e caratteristiche
Quanto è economico coprire il tetto nel paese: 5 opzioni economiche
Riparazione del tetto di un condominio: l'alfabeto legale

Consigliamo la lettura:

Decorazione murale con pannelli in PVC