Indipendentemente dal numero di metri quadrati, tutti vogliono che gli alloggi vengano utilizzati correttamente. Questo vale anche per il balcone, visto che quasi tutti lo usano come magazzino per cose inutili. Nel moderno mercato immobiliare, ogni metro quadrato ha un costo elevato, quindi questo utilizzo anche di una piccola area può essere considerato uno spreco. È meglio fare la sistemazione del balcone, in modo che in futuro possa essere utilizzato per un buon uso.

Selezioniamo i colori per la decorazione
Quasi sempre il balcone ha una piccola area, quindi dovresti avvicinarti responsabilmente alla scelta dei colori. Per non ridurre visivamente lo spazio, si consiglia di privilegiare esclusivamente colori chiari.Naturalmente, non dimenticare la tua opinione su questo argomento.
Armadi
Non appena sono stati acquistati tutti i mobili di base per l'appartamento, è il turno di sistemare il balcone.
Nota! Può essere usato come luogo per riporre le cose, ma in nessun caso dovrebbe essere disseminato. Ciò può essere evitato acquistando una scaffalatura aperta o uno scaffale che fungerà da stimolo per mantenere l'ordine.
Tavolo
Sul balcone non c'è molto spazio libero, quindi si consiglia di sostituire i soliti mobili con un tavolo con piano ribaltabile. Inoltre, dovresti scegliere sedie che possono essere piegate. Se devi preparare un luogo accogliente per mangiare, è facile farlo in pochi minuti. Alla fine del pasto, tutto questo può essere rimosso in un periodo di tempo abbastanza breve.

piante viventi
Un'aiuola e una serra decorativa stanno bene sul balcone. Per la semina, dovresti scegliere solo piante che amano il calore. Sono sia annuali che perenni. Il posizionamento di vasi e vasi dovrebbe essere fatto a tua discrezione.

Libri
Il balcone è il luogo più adatto per conservare varie pubblicazioni. Tutti sognano di avere la propria libreria di casa. Per comodità di leggere libri, puoi usare una piccola lampada. Tutto ciò creerà intimità e un'atmosfera piacevole. È meglio chiudere le finestre con tende spesse in modo che i libri non vengano danneggiati dai raggi del sole.
Studio
Se la famiglia ha un bambino piccolo o un adolescente, probabilmente sarà meglio per loro svolgere la propria attività in un'area separata. Il posto di lavoro dei bambini implica la presenza di:
- poltrone;
- scrivania;
- scaffali dove verranno posizionati libri e quaderni.

Angolo di riposo
Se il balcone è vetrato, qui puoi organizzare un posto dove rilassarti. In questo caso, dovrai installare una sedia comoda e una piccola lampada da tavolo. Se lo desideri, dovresti acquistare un divano o un lettino.

Per quasi tutti, il balcone è un luogo in cui si accumulano molti rifiuti. Pertanto, a volte viene chiamato mini-attico o armadio con finestre. Qui puoi posizionare scaffali per libri, oltre a una sedia e un tavolino. Alcuni hanno un'amaca o una sedia sospesa proprio sul balcone. Mostra un po 'di immaginazione e invece di un armadio avrai un ottimo posto per rilassarti.
L'articolo ti ha aiutato?
